Dia in gran forma, Baroni riparte: “Vittoria grazie a gioco e personalità”
La Lazio Ritorna alla Vittoria: Trionfo a Verona e Controsorpasso sulla Juventus
La Lazio ha finalmente ritrovato il sorriso, ripartendo con una convincente vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona. Questo successo, che segna la prima vittoria del 2025, permette ai biancocelesti di superare nuovamente la Juventus e di posizionarsi al quarto posto in classifica. Dopo un periodo di appannamento, la squadra di Baroni ha mostrato un ritmo di gioco tornato a livelli rock, facendo sognare i suoi tifosi.
Il match si è sbloccato rapidamente grazie a Gigot, che ha trovato la rete dopo solo un minuto e mezzo, sfruttando un preciso cross dalla bandierina di Zaccagni, autore del suo terzo assist in campionato. Questo gol rappresenta il secondo in Serie A per il centrale francese, fondamentale anche nella precedente gara contro il Bologna. I biancocelesti si sono dimostrati letali sui calci d'angolo, segnando ben sei gol su azione da corner fino ad ora. La pressione alta e il gioco fluido hanno caratterizzato la prestazione, un aspetto che era mancato nelle scorse settimane a causa di infortuni e squalifiche.
Nonostante le assenze di Vecino, Patric, Lazzari e Tchaouna, il mister Baroni ha potuto contare su una versione brillante di Zaccagni e su una coppia di centrocampo Rovella-Guendouzi che ha fatto la differenza. È tornato anche Pedro, dopo un mese di stop, e Dia ha mostrato segni di crescita fisica, segnando al 20’ il gol del raddoppio in contropiede. Con un lancio preciso di Guendouzi, Dia ha approfittato di una difesa veronese disattenta, segnando il suo sesto gol in campionato e il secondo consecutivo.
La Lazio non si è fermata qui: al 58’, Dia ha mostrato generosità servendo Zaccagni per il gol che ha chiuso i conti. Con il rientro di Castellanos e Gila, la squadra ha ritrovato anche solidità difensiva, mantenendo il clean sheet, il quinto della stagione. L’unica vera minaccia è arrivata nei minuti finali, ma la difesa ha retto bene. Baroni ha commentato: «Abbiamo dominato, mostrando gioco, voglia e personalità. Questo risultato rende giustizia all’impegno dei ragazzi».
In panchina, il nuovo arrivato Ibrahimovic ha osservato la prestazione dei suoi compagni. «Ha grande qualità e può interpretare diversi ruoli. Lavoreremo con lui per aiutarlo a crescere» ha aggiunto Baroni. La vittoria a Verona ha riportato serenità in un ambiente scosso dai recenti eventi, come il caso Bernabé. Il presidente Lotito sta cercando un sostituto per rilanciare la squadra e sabato ha incontrato una potenziale nuova falconiera per l’aquila all’Olimpico.
Intanto, sul fronte di mercato, si accelera per il centrocampista Casadei, con un’intesa già raggiunta col Chelsea per un prestito. Restano da definire alcuni dettagli, ma la Lazio è pronta a tornare protagonista anche in questa sessione di mercato.
Ti è piaciuto l'articolo di Dia in gran forma, Baroni riparte: “Vittoria grazie a gioco e personalità” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate