“Dimostra ancora una volta che il calcio ha un problema di violenza”
Dopo gli attacchi dei fan di... Hamburger SV Il senatore dell'Interno e dello Sport di Amburgo Andy Grote (SPD) ha condannato la violenza e ha criticato i rappresentanti dei tifosi dell'1. FC Colonia. "Ciò dimostra ancora una volta che il calcio ha un problema con la violenza", ha detto il politico all'agenzia di stampa tedesca.
"Il fatto che i rappresentanti dei tifosi, che la scorsa settimana si sono lamentati a gran voce della decisione della Corte costituzionale federale sulla quota a carico dei club dei costi delle partite ad alto rischio, ora non dicano una parola di distanziamento o di critica dimostra che questa violenza è apparentemente tollerata, si lamentò Grote.
“Attacco terribile”
Le immagini degli atti hanno suscitato indignazione a livello nazionale. Direttore sportivo dell'HSV Stefan Kuntz aveva condannato gli attacchi. "Sono sbalordito come probabilmente la maggior parte degli altri che l'hanno visto", ha detto a NDR il 62enne.
Grote ha elogiato la reazione di Kuntz. "Sono contento che il direttore sportivo dell'Hamburger SV si sia scusato e abbia trovato le parole giuste, ma queste parole ora devono essere seguite dai fatti", ha chiesto. E allo stesso tempo ha avvertito che le punizioni per i colpevoli dovrebbero essere attuate in modo coerente: “È responsabilità dei club poi attuare questi divieti dagli stadi. In passato non è sempre stato così e la situazione deve cambiare”.
Poche ore prima della partita tra Amburgo e il 1. FC Colonia Sabato sera, secondo il rapporto della polizia, più di 150 tifosi dell'HSV, in parte mascherati, hanno aggredito i tifosi ospiti in festa davanti a un bar. Diversi aggressori sono poi fuggiti, si legge in una nota. La polizia ha detto di aver controllato più di 400 persone.
Ti è piaciuto l'articolo di “Dimostra ancora una volta che il calcio ha un problema di violenza” ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate