GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Diritti televisivi: si fa strada lo scenario dell'uscita di DAZN a fine anno

I diritti televisivi non hanno finito di dare grattacapi alla LFP e ai club professionistici francesi. Secondo Sport RMCDAZN, la principale emittente televisiva della Ligue 1, prevede di rinegoziare il proprio contratto, anche se è già molto inferiore a quanto inizialmente previsto...

Come promemoria, DAZN Deve pagare 400 milioni di euro all'anno per la trasmissione in diretta di 8 delle 9 partite giornaliere. La piattaforma ha ritardato anche la nona partita, ma questa sarà trasmessa principalmente da BeIN Sports per 100 milioni di euro, contratto che prevede anche la sponsorizzazione.

1,5 milioni di iscritti, un obiettivo impossibile?

Nonostante numerosi accordi e miglioramenti editoriali, DAZN non è soddisfatta delle cifre relative agli abbonamenti, che devono ancora essere rivelate ma hanno raggiunto il picco lo scorso novembre a 400.000, mentre la pirateria rimane dilagante. C’è una clausola di uscita attivabile dal 1° dicembre 2025 purché non si raggiunga la cifra di 1,5 milioni di abbonati. Uno studio effettuato dalla piattaforma suggerisce che il 90% del numero di abbonati raggiungibili è già stato raggiunto... Secondo RMC, la Lega considera attualmente il malcontento di DAZN come una presa di posizione, ma resterebbe attenta alla possibilità di un'uscita definitiva. dell'anno... mentre questo romperebbe anche il contratto stipulato con BeIN Sports per un effetto domino. Basti dire che dalla sede della LFP bisognerà lavorare di più sul progetto di creazione di un nuovo canale.

Ti è piaciuto l'articolo di Diritti televisivi: si fa strada lo scenario dell'uscita di DAZN a fine anno ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up