Discussione tesa tra Tolisso, Sage e rappresentanti dei tifosi del Lione
Eliminato mercoledì in Coppa di Francia, l'Olympique Lyonnais non è riuscito a riprendersi e ha concesso un pareggio in casa contro il Tolosa (0-0) questo sabato 18 gennaio, nell'ambito del 18° turno di Ligue 1. Al fischio finale, diversi giocatori , incluso Pierre Sage, hanno affrontato fan arrabbiati.
Corentin Tolisso ha chiesto ai compagni di salutare i tifosi dopo il fischio finale. Il centrocampista conosce bene il suo stadio e i suoi tifosi: questo lo sa pareggio casalingo contro il Tolosa (0-0)Nell'ambito della 18ª giornata di Ligue 1, ciò non accadrà tre giorni dopo umiliazione in Coppa di Francia.
Pierre Sage e Corentin Tolisso Ha affrontato gli ultras. Accompagnati da Rayan Cherki, Niakhaté, Clinton Mata e Georges Mikautadze, hanno discusso a lungo con i rappresentanti dell'epoca, ai piedi della tribuna. Gli scambi furono tesi. Nel frattempo, il resto degli spalti cantava “bagnati la maglietta”. Dopo diversi minuti Tolisso e compagni rientrano negli spogliatoi. L'allenatore è rimasto comunque per continuare la discussione.
Discussione tesa tra i rappresentanti dei tifosi del Lione, Pierre Sage, Corentin Tolisso, Georges Mikautadze e Rayan Cherki, 18 gennaio 2025 © screenshot di DAZN
"È una cosa tra noi e i tifosi, è una cosa tra noi, è confidenziale, preferiamo tenerla per noi", ha risposto Georges Mikautadze su DAZN. "Abbiamo lottato, abbiamo mostrato un volto diverso rispetto a mercoledì. Ci è mancato l'ultimo gesto per segnare un gol. Non ci siamo riusciti".
"So che è difficile per alcuni sentirmi mettere le cose in prospettiva in quel modo, ma dobbiamo cercare di ricordare gli aspetti positivi."
Corentin Tolisso spiega più in dettaglio: "È complicato perché vogliamo sempre rendere orgogliosi i nostri tifosi e quando loro non sono contenti per noi è triste. Ho detto che mercoledì eravamo consapevoli di aver commesso un errore professionale, sì, lo abbiamo fatto". Siamo in una brutta fase, è bello riconoscerlo ci permette di avanzare ma ho detto loro che eravamo a soli due punti dalla Champions e soprattutto al quarto posto. nel campionato europeo. So che è difficile per alcuni sentirmi mettere le cose in prospettiva in quel modo, ma dobbiamo cercare di ricordare gli aspetti positivi. Mercoledì c'è stata una sconfitta che ci ha causato tanti danni, a noi per primi, siamo molto dispiaciuti. Stasera l'atmosfera era completamente diversa e non è passato molto tempo prima che segnassimo questo gol".
L'accesa discussione tra Pierre Sage, allenatore del Lione, e i rappresentanti dei tifosi, 18 gennaio 2025 © screenshot DAZN
"Onestamente gli scambi erano corretti", ha detto Pierre Sage su DAZN. “Penso che abbiano vissuto la stessa cosa che abbiamo vissuto noi durante la vittoria contro il Montpellier, sono rimasti delusi a Brest e hanno subito la nostra stessa umiliazione mercoledì. Oggi l'umore mostrato dalla squadra era migliore, non è bastato. vincere ma si vedono i primi effetti del lavoro tra i giocatori e con i giocatori." Giovedì l'OL si recherà al Fenerbahçe in Europa League prima di recarsi al Nantes in campionato.
Ti è piaciuto l'articolo di Discussione tesa tra Tolisso, Sage e rappresentanti dei tifosi del Lione ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate