DNCG, PSG, Qatar… Daniel Riolo accusa
Le dure parole di John Textor contro il DNCG e il PSG hanno trovato una certa eco nel giornalista Daniel Riolo.
La Professional Football League (LFP) e la Direzione nazionale del controllo di gestione (DNCG) sotto la guida di Nasser Al-Khelaïfi, Qatar e PSGQuesta è la forte implicazione che John Textor, presidente di OL, ha osato questa settimana durante una lunga intervista con RMC. L'allenatore americano, dopo aver criticato l'ingerenza del suo omologo parigino negli affari della Lega, è arrivato addirittura a dubitare dell'indipendenza della guardia di finanza del calcio francese.
Tesi sostenuta da Daniel Riolo sulle stesse onde radio, l'interessato ha ricordato martedì pomeriggio che Jean-Marc Mickeler, presidente della DNCG, era un grande sostenitore del PSG, abituato al canestro del Parco dei Principi e a lui vicino - anche da Nasser Al-Khelaïfi-. Anche sua figlia è una dipendente del club della capitale. Questo, unito ai vecchi tweet loschi recentemente portati alla luce, contro OL in particolare, la teoria della cospirazione sta inevitabilmente guadagnando slancio in un momento in cui
Il club del Lione rischia la retrocessione.
dalla Commissione di Controllo delle Società Professionistiche.
“Nessuno vuole offendere il Qatar”
Per Daniel Riolo, l'influenza del Qatar sulle autorità calcistiche francesi è comprovata e in aumento. “ Nessuno ne parla, perché nessuno vuole offendere il Qatar, ci sono troppe cose in gioco! Quando lo vediamo anche un ex presidente (Nicolas Sarkozy, ndr) mangiare dal piatto... », esclama il giornalista volontariamente polemico.
Un Daniel Riolo che non nasconde di essere messo sotto pressione, a metà strada, per le sue posizioni chiare sul PSG, sul suo tecnico e su QSI. “ Mi chiamano e mi dicono di stare attento a quello che dico, di non impegnarmi troppo perché il Qatar è pericoloso. », sussurra questo tifoso incallito del club della capitale.
Ti è piaciuto l'articolo di DNCG, PSG, Qatar… Daniel Riolo accusa ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate