Dumfries: "Ho chiesto io a Esposito di scambiare la maglia, per me è un grande giocatore"
Inter trionfa contro l'Empoli: il commento di Denzel Dumfries
Il match di oggi ha visto l'Inter imporsi con un netto 3-1 contro l'Empoli, e tra i protagonisti c'è stato il laterale olandese Denzel Dumfries, autore di un gol decisivo. Intervistato ai microfoni di Inter TV, Dumfries ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra e per il gol realizzato su un ottimo corner di Asllani. “Sono felice di aver segnato per l’Inter. Nel primo tempo l’Empoli ha fatto bene, si è chiuso, c’erano tanti giocatori dietro. Siamo stati bravi nel secondo tempo a sbloccare la gara e a vincere”, ha dichiarato il giocatore.
Un gruppo unito nonostante le difficoltà
Dumfries ha poi parlato dell'importanza del gruppo: “Ci sono tante partite ravvicinate, ma siamo forti come gruppo. Siamo un po’ stanchi, ma lavoriamo ogni giorno sapendo che questo è un momento importante per il nostro percorso in Serie A e in Champions”. La determinazione del laterale olandese è un chiaro segno dell'unità e del carattere che contraddistingue l'Inter in questa stagione.
Verso la sfida con lo Sparta Praga
La mente di Dumfries è già rivolta alla prossima sfida: “Abbiamo un’altra partita difficile, non dobbiamo fingere, non è facile giocare in trasferta. Ma vogliamo una vittoria”. L'Inter si prepara quindi ad affrontare lo Sparta Praga con la giusta carica e determinazione, consapevole delle sfide che la attendono.
Un occhio di riguardo per Esposito
Durante l'intervista, Dumfries ha anche espresso la sua ammirazione per l'avversario Esposito, che ha messo in difficoltà la difesa nerazzurra. “Gli ho chiesto io di scambiare la maglia, secondo me è un grande giocatore, quando era qui nella pre-season lo ha dimostrato. Oggi ci ha messi in grande difficoltà, alla fine abbiamo segnato entrambi e sono felice per il risultato”, ha aggiunto il laterale. Un bel gesto di sportività che sottolinea il rispetto tra i giocatori, anche quando sono avversari in campo.
Tabellino della partita
Il tabellino della partita Inter-Empoli 3-1 è così composto:
- Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (40' st Darmian), De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski (24' st Mkhitaryan), Dimarco (32' st Bastoni); Taremi (24' st Thuram), Lautaro (32' st Arnautovic). A disp.: Martinez, Calligaris, Acerbi, Frattesi, Buchanan, Palacios, De Pieri, Topalovic. All.: Farris
- Empoli (3-4-2-1): Vasquez; De Sciglio (21' st Goglichidze), Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (28' st Henderson), Maleh, Pezzella (37' st Sambia); Fazzini (21' st Esposito), Cacace (37' st Zurkowski); Colombo. A disp.: Perisan, Seghetti, Tosto, Marianucci, Asmussen, Konate. All.: D'Aversa
- Arbitro: Feliciani
- Marcatori: 10' st Lautaro (I), 32' st Dumfries (I), 39' st Esposito (E), 44' st Thuram (I)
- Ammoniti: all. D'Aversa (E)
Questa vittoria rappresenta un passo importante per l’Inter, che continua la sua corsa in Serie A e si prepara a vincere anche in Europa. I tifosi possono essere orgogliosi del loro team, pronto a dare il massimo in ogni competizione!
Ti è piaciuto l'articolo di Dumfries: "Ho chiesto io a Esposito di scambiare la maglia, per me è un grande giocatore" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate