“È il livello alto”, Chevalier è “orgoglioso” nonostante la fine della serie Mastiff
Sconfitto con lode sul campo del Liverpool questo martedì alla settima giornata di Champions League (2-1), il Lille è classificato almeno per gli spareggi. Ma Lucas Chevalier vuole tenere la testa alta.
Il Lille lascia il Liverpool con il massimo dei voti. In inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora, I Mastiffs hanno perso (2-1) ad Anfield in Champions League, contro le migliori d'Europa. Nonostante la sconfitta, che mette fine a una striscia storica di 21 partite senza perdere in tutte le competizioni, Lucas Chevalier è “orgoglioso” ma convinto che la sua squadra “ha mostrato grandi cose in campo”.
"Ci è mancata l'ambizione in certi attacchi. Ci siamo scontrati con una squadra molto forte, che poteva cambiare la partita in qualsiasi momento. E lo ha fatto. Hanno approfittato dei nostri errori con transizioni molto rapide. "Il livello è alto. "Quando perdiamo contro la squadra più forte del mondo non è mai una sensazione molto piacevole, ma ci sono cose belle da ricordare", ha analizzato il portiere del Lille al microfono di Canal+.
>> Rivivi Liverpool-Lille (2-1)
Contro Salah, “una bella esperienza”
Grato di giocare in "stadi incredibili" come Anfield contro una squadra che compete in un campionato che "fa sognare tutti", Lucas Chevalier ha potuto misurarsi notevolmente Mohamed Salahche lo ha superato per aprire le marcature. "È molto veloce, non sappiamo cosa farà. Può andare con il piede destro, entrare con il sinistro, uscire, può crossare, colpire. Noi cerchiamo di restare in appoggio e React è una bella esperienza Cerco di giocare contro le migliori del mondo. "Questo è il modo in cui progredirò", ha concluso alla fine il portiere del Lille.
Se il risultato è diverso dalle imprese contro Real Madrid (1-0), Atlético (3-1) e Juventus (1-1), il Lille può comunque sognare di entrare tra le prime otto, qualificandosi direttamente agli ottavi. finale, quando mercoledì prossimo (21:00) ospiterà il Feyenoord Rotterdam. Ma tranquilli, i Mastini vivranno sicuramente una primavera europea un biglietto per le dighe già convalidato.
Ti è piaciuto l'articolo di “È il livello alto”, Chevalier è “orgoglioso” nonostante la fine della serie Mastiff ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate