
"È magnifico da vedere", un rinomato allenatore sedotto da PSG!
Paris Saint-Germain è attualmente una delle migliori squadre in Europa. Il capitale ha brillato per diverse settimane e continua a sedurre i vari osservatori in tutti gli aerei di gioco.
Interrogato dal quotidiano L'Equipe, l'ex allenatore dell'OGC Nizza e Borussia Dortmund Lucien Favre ha elogiato la capacità dei parigini di non commettere un errore e difendersi correttamente. La formazione di Luis Enrique si distingue come una delle squadre che commette il minimo fallimento in Europa e Ligue 1 (9,3 fallimenti di gioco e 1.21 scatole prese per gioco).
" Il PSG è perfettamente organizzato in recupero. I parigini non sono lì per tagliare i loro avversari, fanno alcuni fallimenti, è logico, ma è sempre molto corretto, nello spirito del gioco. E questo è bello da vedere. Paris recupera la palla con l'idea di giocare con lui, il che non significa che devi correre meno, al contrario. E a differenza delle stagioni precedenti, tutti sono influenzati dal recupero, tutto cambia. Quando una squadra non raccoglie alcun cartellino rosso, è tutt'altro che una coincidenza. Ciò significa che in allenamento, abbiamo messo i giocatori in opposizione a cinque contro cinque, ad esempio, in cui i grandi fallimenti sono vietati e sanzionati. Ha detto l'allenatore svizzero.
Una cultura del Barça secondo Montanier
Il PSG è cambiato e sembra essere una nuova dinamica dalla scorsa stagione. Molto tempo fa criticato per la sua mancanza di rigore e intensità durante le riunioni, la formazione guidata da Luis Enrique ha una faccia molto più conquistante dall'arrivo dell'allenatore spagnolo. La contra-pressione è una delle armi principali di rosso e blu in questa stagione.
" È una cultura »ancorata nel Barça. Stiamo cercando di far perdere la palla per recuperarla con l'impatto atletico. Con una nozione di inquadratura, occupazione degli spazi, che copre ciascun avversario e, quindi, questo obbligo di una rapida velocità di reazione alla perdita. E questo non induce fallimenti. E poi il possesso ti consente di avere una freschezza fisica e mentale superiore al tuo avversario e, quindi, commettere meno fallimenti. ha dettagliato l'ex allenatore della Royal Sociedad Philippe Montanier nel quotidiano ELAttrezzatura.
Ti è piaciuto l'articolo di "È magnifico da vedere", un rinomato allenatore sedotto da PSG! ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate