Ehrmann About Müller: chiunque abbia gestito Schalke, "terranno anche la parte superiore nella Bundesliga"
Marius Müller è arrivato e il portiere è stato in grado di definirsi il portiere della Bundesliga da domenica. Il Wolfsburger è ora sotto i riflettori, anche con il suo ex allenatore del portiere Gerry Ehrmann.
Studente e insegnante: Marius Müller (a sinistra) durante il suo periodo Kaiserslautern nel 2018 insieme all'allenatore del portiere Gerry Ehrmann. Imago/PMK
Gerry Ehrmann ha guardato da vicino domenica sera. Francoforte contro Wolfsburg (1: 1)Kevin Trapp sul lato Eintracht nella scatola, e poi improvvisamente anche Wolfsburg Marius Müllerche è entrato in gioco per il ferito Kamil Grabara. Due ex protégé del portiere allenatore di Kaiserslautern sul grande palcoscenico. Mentre Trapp è in cima per molto tempo, Müller ha celebrato il suo debutto in Bundesliga all'età di 31 anni. "Certo che ero molto felice per Marius e posso solo congratularmi con lui", dice Ehrmann, che ha un buon filo con Müller e Crede anche molto nella casa superiore.
All'età di 15 anni, la leggenda dell'allenatore del portiere ha conosciuto il giovane Müller nell'allenamento giovanile FCK. Tempi di saldatura che hanno dato i suoi frutti per molti che hanno appreso sotto Ehrmann. Per alcuni come Trapp o Roman Weidenfeller prima, per altri un po 'più tardi. Per molto tempo, Müller ha dovuto aspettare il suo primo incarico nella Bundesliga, ora ne seguirà di più, Grabara fallirà per le prossime settimane.
"Da giovane, di tanto in tanto era un po 'assonnato"
Per Müller, questo significa un altro salto di carriera che Ehrmann "si fida completamente" del portiere. "Marius ha sempre portato molto con esso. Un buon potere di salto, una buona dinamica, è una reazione veloce e coraggiosa, ha un buon controllo dell'area di rigore, è comunicativo. Ha tutto ciò che chiedo un portiere." In passato, Müller si era messo in piedi di tanto in tanto. "Da giovane", ricorda Ehrmann, "di tanto in tanto era un po 'assonnato, quindi si è rotto bene con semplici errori."
Ora ci sono voluti alcuni anni e varie deviazioni fino a quando Müller non ha raggiunto la cima. Perché così a lungo? "Non è mai così facile per un portiere ottenere uno dei 18 posti nella Bundesliga, che include sempre un po 'di fortuna", afferma Ehrmann. "In retrospettiva, il passo per Lipsia potrebbe non essere ottimale al momento, ma non voglio giudicarlo in conclusione."
Nel 2016, Müller è passato dal palatinato a RB, ma non è andato oltre il ruolo del riservista. Quindi siamo tornati al FCK, di nuovo a Lipsia e poi in Svizzera, dove è maturato all'FC Lucerne a Schalke (2023/24). "In Svizzera, è cresciuto con il compito", spiega Ehrmann, "ed è diventato un portiere esperto. La Bundesliga non gli causerà alcun problema ora."
La pressione su Schalke era enorme, più grande di adesso a Wolfsburg.
L'allenatore del portiere Gerry Ehrmann si fida di Marius Müller la Bundesliga
Soprattutto perché Müller ora può attingere dall'esperienza del passato. Ehrmann, che stava ancora lavorando come coordinatore del portiere nella NLZ di Lauteror all'età di 65 anni, è convinto: "Chiunque si sia distinto nella 2a campionato si è tenuto lì che ha giocato sul Betzenberg e Schalke nella grande Bundesliga.
Con VFL, Müller incontra il Maestro Leverkusen sabato (15:30, Live! At Kicker). D'ora in poi, si guarderà da vicino ai giochi di Wolfsburg: Gerry Ehrmann. "Tengo le dita incrociate per Marius."
Ti è piaciuto l'articolo di Ehrmann About Müller: chiunque abbia gestito Schalke, "terranno anche la parte superiore nella Bundesliga" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate