Eintracht Francoforte: correzione! Omar Marmoush si trasferisce al Manchester City | sport
Ora il trasferimento milionario è ufficiale!
Francoforte-La stella Omar Marmoush (25) passa a Manchester Cityfirma un contratto fino all'estate del 2029. Entrambi i club hanno confermato il trasferimento giovedì. Secondo le informazioni della BILD, gli Asiani riceveranno un compenso fisso di 75 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus.
Marmoush non faceva più parte della squadra per la partita casalinga contro il Dortmund (2-0) di venerdì scorso. Dopo la partita, però, ha salutato i tifosi applaudinti con le lacrime agli occhi: un'uscita da pelle d'oca.
Secondo le informazioni della BILD, l'egiziano guadagnerà dai campioni della serie inglese un mega stipendio di circa 16,8 milioni di euro lordi all'anno. Ciò corrisponde a quasi 325.000 euro lordi a settimana e circa 10 milioni di euro netti all'anno. Per la squadra allenata da Pep Guardiola (54), gli verrà assegnata la maglia numero 7, come a Francoforte.
Dopo l'annuncio del cambiamento, ha inviato le ultime parole emozionanti all'Eintracht e ai tifosi!
Leggi anche
Il direttore sportivo dell'Eintracht Markus Krösche (44): “Omar ci ha contattato chiedendoci di trasferirsi e ha sottolineato che potrebbe essere un’opportunità unica per lui giocare per un top club assoluto della Premier League. Ha fatto molto per l'Eintracht Francoforte e ha giocato un ruolo importante nel nostro sviluppo sportivo. Questo è un altro motivo per cui abbiamo soddisfatto il suo desiderio. Auguriamo a Omar Marmoush tutto il meglio per il suo viaggio futuro. Sarà sempre accolto calorosamente a Francoforte”.
Il nazionale egiziano è arrivato all'Eintracht dal Wolfsburg a parametro zero nell'estate del 2023. Nel suo primo anno ha segnato 17 gol e fornito sei assist in 41 partite ufficiali. Fino al suo trasferimento, Marmoush aveva segnato 20 gol e 14 assist in 26 presenze in questa stagione.
"Sul serio?": Orrore per queste frasi del BVB
23/01/2025
Insieme a Harry Kane del Bayern (16 gol, 10 assist), Marmoush è diventato il primo professionista della Bundesliga da quando sono stati registrati gli assist al gol (1988/89) ad avere sia un numero di gol che di assist a doppia cifra alla fine del primo tempo stagione (15 gol, 10 assist). Il Francoforte punta a Elye Wahi (22) dell'Olympique Marsiglia come successore. Entrambi i club stanno attualmente giocando a poker sulla commissione di trasferimentoe (riportato dalla BILD).
Ti è piaciuto l'articolo di Eintracht Francoforte: correzione! Omar Marmoush si trasferisce al Manchester City | sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate