Emanuel Emegha sta distruggendo tutto sul suo cammino
All'inizio della stagione, Strasburgo Era una delle sensazioni di Lega 1. Guidati dalla spensieratezza della gioventù e dalle idee innovative di Liam Rosenior, il giovane allenatore inglese della RCSA, gli alsaziani erano una delle squadre da non affrontare in una bella serata. Tuttavia, la squadra di Strasburgo ha registrato un calo piuttosto notevole a novembre. Con quattro sconfitte nell'élite, gli abitanti di Meinau sono caduti in classifica. Fu anche durante questo periodo che Emanuel Emegha saltò diverse partite.
Contuso al ginocchio, il 21enne attaccante ha saltato tutto il mese di novembre, un duro colpo per la squadra dello Strasburgo. Giocatore d'impatto per la sua importanza nel sistema di Liam Rosenior e per le sue qualità di marcatore piuttosto unico nella squadra alsaziana, l'ex Sturm Graz ha portato valore aggiunto al suo ritorno e lo Strasburgo ha perso meno non appena ha respinto il campo. Meglio ancora, dal ritorno dell'8 dicembre, lo Strasburgo è imbattuto in tutte le competizioni. Un ritorno provvidenziale che si spiega in diversi modi.
4 gol in 3 partite di Ligue 1 nel 2025
Potente e dotato di una tecnica davvero notevole per il suo profilo slanciato (1,95 m), il nativo dell'Aia pesa sulle difese. Soprattutto, quello che tra pochi giorni festeggerà il suo 22esimo compleanno è nettamente migliorato sotto porta. Incandescente da inizio anno, il numero 10 alsaziano ha segnato un gol contro l'Auxerre, poi una doppietta contro il Tolosa prima di ripetersi questa domenica contro l'OM. Quattro gol in tre partite dall'inizio dell'anno e ciò dimostra chiaramente che Emegha è un elemento importante per la buona forma dello Strasburgo in questa stagione. Contro il Marsiglia l'attaccante destro ha messo in mostra tutte le sue qualità. Nel primo gol, le sue incessanti chiamate sono andate a segno e la sua compostezza nel concludere è degna dei migliori attaccanti della Ligue 1.
Anche nell'atteggiamento Emegha ha pesato sulla partita. Spesso, nel duello con Balerdi, il Bataviano ha tirato fuori il suo vizio e le sue chiacchiere per entrare nella testa del difensore argentino, che questa domenica è stato pessimo. Dopo la partita, Emegha non aveva ancora mollato il gol: “Mi pento di non aver segnato questo secondo gol. Balerdi non riusciva a prendermi e continuava a fare errori. Tutto quello che ha fatto è stato litigare e provocarmi. È piccolo per me. Non sono arrabbiato.» Un ritorno provvidenziale che fa felice anche Liam Rosenior, orgoglioso della prestazione del suo attaccante di punta: “Le statistiche di Emegha parlano da sole. Ci manca in sua assenza, per i suoi gol, ma anche per la sua energia, la sua pressione, il suo impatto sulle difese avversarie. E’ un piacere rivederlo in buona forma”. Come avrete capito, l’Emegha-mania ha ancora un brillante futuro davanti a sé in Alsazia.
Pubblicato il 20/01/2025 12:47
- Aggiornato il 20/01/2025 14:39
Ti è piaciuto l'articolo di Emanuel Emegha sta distruggendo tutto sul suo cammino ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate