Era cominciato come un gesto di fede
Lewis Hamilton: Un Addio Emotivo alla Mercedes dopo 12 Anni di Successi
Dopo la gara del GP di Abu Dhabi della Formula 1 2024, il pilota Ferrari Lewis Hamilton ha detto addio alla Mercedes in modo emozionante. Un commovente team radio ha toccato il cuore di tutti, compreso Toto Wolff, il team principal della Mercedes.
Il GP di Abu Dhabi ha segnato la fine di un'era per Lewis Hamilton. Dopo 12 anni, si è conclusa la sua avventura con la Mercedes, un binomio che ha scritto pagine storiche della Formula 1, con ben 14 titoli iridati conquistati (6 tra i piloti e 8 tra i costruttori). A partire da gennaio, Hamilton affiancherà Charles Leclerc in Ferrari, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera. Nella corsa conclusiva, il campione britannico ha dimostrato il suo talento, rimontando dal 16° posto fino a chiudere in quarta posizione, superando anche il compagno di squadra George Russell nell'ultimo giro.
Hamilton ha regalato un ultimo spettacolo vestendo i colori delle frecce d'argento prima di indossare il rosso della Ferrari. La sua performance epica ha reso l'addio alla Mercedes ancora più toccante. Dopo la bandiera a scacchi, ha celebrato con alcuni ‘donuts' lasciando segni di pneumatici sull'asfalto e inchinandosi in segno di gratitudine verso la sua W15, simbolo di un viaggio straordinario che lo ha visto raggiungere Michael Schumacher come pilota più titolato della storia della Formula 1.
Un addio carico di emozione è stato ulteriormente intensificato dalle parole di Hamilton nel suo ultimo team radio. Rispondendo agli elogi del suo storico ingegnere di pista, Peter Bonnington, e del team principal Toto Wolff, il sette volte campione del mondo ha trasmesso un messaggio di gratitudine. “Il piacere è stato mio. Abbiamo sognato e creduto insieme”, ha dichiarato Hamilton, sottolineando il legame speciale creatosi nel corso degli anni.
In un momento toccante, ha continuato: “Grazie per tutto il coraggio, la determinazione e la passione. Questo viaggio è diventato parte della storia”. Con una voce vibrante, Hamilton ha espresso il suo affetto per il team, augurando il meglio a tutti e lasciando un'impronta indelebile nel cuore dei suoi compagni di squadra.
Toto Wolff, commosso, ha risposto: “Anche noi ti amiamo e farai sempre parte di questa famiglia”, sottolineando l'importanza di Hamilton per la Mercedes. Mentre il pilota si prepara a una nuova avventura con la Ferrari, i tifosi e gli appassionati di Formula 1 si uniscono in un tributo a un'icona del motorsport che ha cambiato per sempre il volto della competizione.
Il Futuro di Hamilton in Ferrari: Una Nuova Sfida
Con l'ottavo titolo iridato nel mirino, Hamilton si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con la Ferrari. La scuderia più iconica della Formula 1 rappresenta una nuova sfida e una possibilità di entrare nel mito, superando il leggendario Michael Schumacher. I tifosi non vedono l'ora di vedere cosa riserverà il futuro per questo straordinario pilota, ora pronto a lasciare il segno anche con il team di Maranello.
Il viaggio di Lewis Hamilton è stato caratterizzato da successi, emozioni e un legame indissolubile con la Mercedes. Ora, con il cuore pieno di ricordi e nuove speranze, si appresta a affrontare una nuova avventura che promette di essere altrettanto epica.
Ti è piaciuto l'articolo di Era cominciato come un gesto di fede ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria MotoGP del 2024.
Correlate