Estéban Lepaul: questo il marcatore che l'FC Metz si è lasciato scappare
Pubblicato21 gennaio 2025, 14:01
Esteban Lepaul: Questo marcatore che l'FC Metz ha mancato
Estéban Lepaul, 24 anni, si distingue dall'inizio del 2025 con l'Angers. Il giocatore, formatosi alla Lorena, è stato più volte sul punto di firmare per i Granati.
di
Pasquale Piatkowski
Estéban Lepaul segna gol dall'inizio del 2025.
AFP
Se l'Angers ha appena ottenuto tre vittorie consecutive in Ligue 1, che gli hanno permesso di salire al 12° posto in classifica, lo deve in gran parte a Estéban Lepaul. Il 24enne centravanti angioino ha segnato quattro gol in queste partite contro Brest, Montpellier e Auxerre.
Il giovane attaccante, che ha mosso i primi passi da calciatore a Colmar (Alto Reno), ha poi studiato al Pôle Espoirs di Nancy, prima di trasferirsi al centro tecnico dell'Olympique Lyonnais nel 2015, all'età di 15 anni.
In testa alla classifica marcatori nazionali
Cinque anni dopo, OL rescisse il contratto mentre il giovane attraversava un momento difficile dopo la morte accidentale di suo padre. Nel luglio 2020, l'FC Metz gli ha fatto un provino con la squadra di riserva e Estéban Lepaul ha segnato un gol contro la Saar-Union. I dirigenti di Metz esitarono a ingaggiarlo, ma alla fine non lo trattennero.
L'attaccante ha finalmente firmato per l'Épinal, in Nazionale, ed è apparso in testa alla classifica cannonieri nel gennaio 2024. Prestazioni che hanno suscitato la voglia di due club, l'Angers, allora in Ligue 2 e... l'FC Metz, che lotta per restare nella Liga 1.
Il club angioino fiuta la mossa giusta e gli propone subito un contratto, mentre il Metz la considera più una via per il futuro. Il giocatore, dopo qualche mese di adattamento, è esploso dall'inizio del 2025 e sembra aver preso il volo. Di cosa si rammaricano i dirigenti di Metz?
Ti è piaciuto l'articolo di Estéban Lepaul: questo il marcatore che l'FC Metz si è lasciato scappare ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate