
Ex-schalker: "due cuori battono nel petto" -caligiuris dfb rimpianto
Daniel Caliguiri ha recentemente concluso la sua carriera. Non gli è mai stata concessa una nomination per la squadra nazionale tedesca o italiana.
Ho trascorso tre anni di successo Daniel Caligiuri All'FC Schalke 04, 130 partite giocate a Königsblau e hanno lasciato il club prima che scendesse nella seconda divisione. Gli sarebbe piaciuto restare.
"In realtà, avrei dovuto estendere il mio contratto, avevamo già avuto le prime conversazioni, ma poi tutto è rimasto fermo. Non ho ricevuto più offerte", rivela ora il tedesco-italiano in un'intervista con il kicker.
Per l'ormai 37enne, a cui piaceva brillare contro il vicino odiato Borussia Dortmund in grossolano, questo brusco e implorato addio all'S04 non era facile: "Pensavo che fosse un peccato perché il club era caro al mio cuore. "
Daniel Caligiuri si è unito all'FC Augsburg, mentre il suo ex club si è relegato nella seconda divisione. Dopo un breve intermezzo all'FC 08 VILLINGEN, Caligiuri ha concluso la sua carriera attiva qualche settimana fa.
Può guardare indietro a figure impressionanti: ha giocato 372 partite nella Bundesliga per VFL Wolfsburg, con la quale è stato in grado di vincere la Coppa DFB, e SC Friburg, FC Augsburg - e ha appena raccolto l'FC Schalke 04. Tra le altre cose con Schalke HE È diventato anche l'esperienza della Champions League, è diventato il secondo classificato con Schalke.
Ma l'italiano tedesco manca di un premio, una gloria incoronata della sua carriera: non è mai stato nominato una squadra nazionale. Né il tedesco né per l'italiano. Questo è il motivo per cui oggi è accuse. "Penso che sia stato un errore che non mi sono mai conosciuto pubblicamente in Germania o in Italia. Me ne pento oggi", afferma Caligiuri in un'intervista di kicker.
Sospetta che un chiaro impegno avrebbe aumentato le sue possibilità di nomina che sarebbe stata la "ciliegina sulla torta" per lui nella sua carriera. "Due cuori mi battevano nel petto. Ecco perché l'ho sempre tenuto aperto e mi dicevo: Sto aspettando che mi vedessi prima. Non volevo installare nulla escludendo una nazione Caligiuri oggi.
Soprattutto in quella stagione 2014/2015, quando Caliguiri ha celebrato il campionato di corridore con VFL Wolfsburg sotto Dieter Hecking ed è diventato il vincitore della Coppa, era convinto di una nomination - ma non è riuscito a farlo. Caligiuri: "Apparentemente l'allenatore nazionale aveva ancora giocatori migliori".
Ti è piaciuto l'articolo di Ex-schalker: "due cuori battono nel petto" -caligiuris dfb rimpianto ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate