FC Bayern: A causa dell'autista dell'autobus TikTok! BILD spiega la celebrazione del dito di Leon Goretzka! | sport
Un saluto a tutti gli autisti degli autobus!
Baviera-La star Leon Goretzka (29) era quella giusta Migliore in campo sul 3:2 nel Bundesliga contro Wolfsburg. Il centrocampista ha segnato i gol dell'1-0 e del 3-1.
Ora sta facendo il giro su X (ex Twitter) un video che mostra Goretzka che fa un gesto di tifo verso la tribuna dopo il suo primo gol. Prima forma un 4 con le dita, poi indica con l'indice e poi indica un 5.
Lo strano dito di Goretzka esulta
BILD spiega di cosa si tratta: dietro il gesto di applauso c'è un autista di autobus di Amburgo!
Oltre al suo lavoro di autista di autobus e di pulitore urbano, Michel Schwartz (44) è anche una star di TikTok (236.000 follower, più 107.000 follower su Instagram). Sulla piattaforma dei social media mostra scene della sua vita quotidiana come autista di autobus e fornisce spunti sul suo lavoro (clip di maggior successo con oltre 15 milioni di visualizzazioni).
Il marchio di fabbrica di Schwartz è un saluto ai suoi compagni autisti di autobus in cui mostra la sequenza numerica 4-1-5 come Goretzka!
L'Hamburghese ha appena spiegato nello “Spiegel” come funziona il saluto: “Quattro dita si aprono in avanti – e si agitano a destra e a sinistra. Quindi allunga semplicemente il dito indice e indica la persona e infine allarga tutte le dita contemporaneamente.
Come è nato il “4-1-5”? Schwartz ha continuato: “Sono stato in Canada anni fa e ho fatto un viaggio lì. Quando le persone venivano verso di noi, facevamo sempre il "saluto del surfista", in cui il pugno chiuso veniva alzato con il mignolo e il pollice separati e poi agitato a destra e sinistra. Era relativamente normale e rilassato lì. Volevo includere nella mia quotidianità di autista di autobus, soprattutto durante il periodo del Corona quando comunque tutti erano a distanza, un saluto che portasse le persone un po' fuori dalla routine quotidiana. Ciò ha portato a diverse varianti, tra cui il '4-1-5'."
Molti giovani utenti di Internet lo trovano così divertente che usano il saluto dell'autista dell'autobus anche nella vita di tutti i giorni. Il politico verde Robert Habeck (55) ha già fatto il “4-1-5”, così come il recordman della nazionale Lothar Matthäus (63) e la stella del Leverkusen Granit Xhaka (32).
Ora la stella del Bayern Goretzka! L'attore nazionale segue sempre le attuali tendenze dei social media. All'inizio della stagione ha festeggiato un incontro di boxe con il concorrente di sei uomini e amico Aleksandar Pavlovic (20).
Leggi anche
Pavlovic ha poi spiegato: “Ci sono i Talahon su TikTok e boxano così. Poi lo abbiamo fatto insieme anche per divertimento.
Indimenticabile è stato anche quando Goretzka ha mostrato un cuore con le dita agli hooligan ungheresi che in precedenza avevano intonato cori omofobi agli Europei del 2021 dopo il suo gol importantissimo contro l'Ungheria (2:2).
Il massimo valore del campionato!: Questi successi del Bayern sono speciali
18 gennaio 2025
Attualmente le cose per Goretzka stanno tornando a funzionare: in estate gli era stato proposto un cambio, ma a inizio stagione era quasi esclusivamente in panchina. Ora è di nuovo molto vicino ai primi undici e gioca regolarmente.
Il direttore sportivo Max Eberl (51): “È esemplare per come si allena e come si comporta in campo. Un giocatore importante per noi! È bello e speriamo che ci aiuti a raggiungere i nostri successi. Leon ovviamente è relativamente flessibile, il che ci ha aiutato nella fase in cui Aleks Pavlovic e Palhinha erano infortunati. Ci dà semplicemente l’opportunità di agire e reagire in campo”.
E c'è anche il tifo creativo di Goretzka!
Ti è piaciuto l'articolo di FC Bayern: A causa dell'autista dell'autobus TikTok! BILD spiega la celebrazione del dito di Leon Goretzka! | sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate