
FC Bayern: Max Eberl fa un chiaro annuncio sul futuro di Joshua Kimmich: "Non posso forzare"
FC Bayern si è chiaramente posizionato
Eberl fa un chiaro annuncio a Kimmich: "Non posso forzare"
24.02.2025, 6:44 am
All'FC Bayern contro Francoforte, Joshua Kimmich deve essere fuori. Non solo il suo prossimo utilizzo è aperto, ma anche il futuro. Max Eberl, membro del consiglio sportivo, trova parole chiare. La domanda sul contratto è anche eccitante per un compagno di squadra.
Al Bayern Monaco, non solo la questione della salute del capitano della squadra nazionale Joshua Kimmich è aperta, ma anche il suo futuro sportivo. "Ci siamo trasferiti in posizioni chiare e ora devi vedere se puoi metterlo in un contratto. Non posso forzare nulla. Posso solo dire che ci piacerebbe", ha detto il direttore sportivo Max Eberl dopo l'impressionante 4 : 0 (1: 0) nel gioco più alto della Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte.
"Vorremmo vederlo uno dei volti dell'FC Bayern in futuro, ma deve decidere", ha detto Eberl. Kimmich, il cui contratto scade alla fine della stagione, era stato sostituito domenica poco prima della pausa. Una settimana e mezza prima del round di 16 in Champions League contro Bayer Leverkusen, i responsabili hanno dato almeno un semplice chiaro nella salute del leader del centrocampo. "La prima notizia è che non è poi così male", ha detto l'allenatore Vincent Kompany. Dopo un altro esame, potrebbero esserci più informazioni nel corso di lunedì.
Dopo che Jamal Musiala, Alphonso Davies e Manuel Neuer hanno già esteso i loro contratti, Kimmich dovrebbe ora seguire secondo i boss del Bayern. La cosa più importante è che Kimmich ritorni rapidamente, ha detto il presidente Herbert Hainer. "Tutto il resto si svilupperà anche come Davies e Musiala." Questi due migliori artisti si erano estesi. Kimmich anche?
Come con Kimmich, il contratto di Leroy Sané scade alla fine della stagione. "Penso che Leroy abbia giocato molto bene oggi, sia offensivo che difensivo", ha detto Eberl. "Ha fatto un ottimo lavoro. Sappiamo cosa abbiamo a Leroy." Oltre a Kimmich e Sané, i contratti dell'icona Thomas Müller, il portiere Sven Ulreich e il difensore Eric Dier sono datati solo fino al 30 giugno di quest'anno. Alla domanda su Dier, Eberl ha trattenuto gli impegni. "Se estengo tutti i contratti e ottengo altri tre giocatori, non so se i risparmi possono ancora funzionare", ha detto Eberl.
Ti è piaciuto l'articolo di FC Bayern: Max Eberl fa un chiaro annuncio sul futuro di Joshua Kimmich: "Non posso forzare" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate