FC St. Pauli in crescita: quando anche l'allenatore stupisce | NDR.de - Sport
A partire dal: 27 gennaio 2025 12:05
Grazie alla seconda vittoria consecutiva, la squadra neopromossa della Bundesliga, l'FC St. Pauli, ha guadagnato un vantaggio sulla zona retrocessione. L'uomo celebrato nella vittoria casalinga per 3-0 contro l'1. FC Union Berlin era qualcuno che inizialmente non segnava: Morgan Guilavogui.
Era così bello che nemmeno l'allenatore poteva crederci. Guilavogui, il vincitore della partita con due gol e un assist 3-0 contro l'1. FC Union Berlinsoprattutto con il suo primo gol, che ha fatto letteralmente impazzire di entusiasmo tutti i biancobruni del Millerntorstadion, tutto esaurito con 29.546 spettatori. Solo nessuno: Alexander Blessin. Mentre dietro la carrozza sul rettilineo migliaia di mani si lanciavano verso il cielo tra fontane di birra, il nativo svevo restava stoicamente in disparte.
Il gol dei sogni di Guilavogui: duro, privo di senso dell'umorismo, preciso, perfetto
Il 51enne non riusciva a chiudere la bocca per lo stupore: non riusciva ad aprirla. L'allegria sembrava essere rimasta bloccata da qualche parte nella sua gola. Probabilmente voleva solo rivedere brevemente quella scena con gli occhi della mente per assicurarsi che un errore non si fosse insinuato in qualche modo nell'esuberanza collettiva che avrebbe potuto rovinare tutto.
Maggiori informazioni
Cosa è successo al 31': Guilavogui è stato mandato in area di rigore con un passaggio filtrante di Jackson Irvine e ha effettuato un tiro così forte sulla destra da posizione angolata che la palla ha colpito perfettamente l'incrocio dei pali e ha colpito la porta direttamente dietro la traversa sporgente. Un gol da sogno! Uno che è familiare all'hockey su ghiaccio, quando il portiere dell'avversario rende la porta così piccola per il tiratore che c'è solo uno spazio minimo - nell'angolo corto in alto.
Il direttore sportivo Bornemann incoraggia Blessin a festeggiare
Quando Guilavogui si era lasciato celebrare da tempo dalle masse, era preoccupato San Paolo Il direttore sportivo Andreas Bornemann per la prima scintilla per l'allenatore. Con gli occhi lucidi e una grande risata, pizzicò il fianco di Blessin e gli assicurò che andava tutto bene e che forse anche lui poteva essere un po' felice. Che poi ha scatenato un sorriso di sollievo da parte dell'allenatore.
"Dentro ero molto felice."
Alexander Blessin, allenatore del St. Pauli
Dopo la partita, Blessin ha spiegato la sua tattica difensiva celebrando il primo gol in un'intervista alla NDR. "All'inizio ho pensato: è dannatamente difficile colpire la porta da quell'angolazione: il corner corto e poi nel triangolo. All'inizio pensavo che la palla finisse dietro la traversa e da lì colpisse la rete", ha detto. "Oggigiorno bisogna sempre prestare attenzione prima se c'era una posizione di fuorigioco. Fa sempre male quando ti ecciti troppo presto. Ma dentro ero davvero felice".
Il St. Pauli sale grazie ad una doppietta da tre
Questo vale anche per gli altri gol di Guilavogui (51esimo) e Joker Danel Sinani (90esimo + 3) - e ovviamente dopo il fischio finale. La sicura vittoria casalinga migliora significativamente la posizione della squadra promossa nella lotta per rimanere in campionato. Un doppio pacchetto a tre ha portato a questo. Perché anche loro L'ultima partita contro 1. FC Heidenheim Amburgo ha vinto - 2-0. Sei punti e 5-0 gol in due partite sono una reazione eccezionale prestazione scioccante dell'ultima squadra del VfL Bochum (0:1).
Maggiori informazioni
Dopo 19a giornata La squadra promossa ha ora 20 punti e ha superato l'Union Berlino al 13° posto in classifica. Il vantaggio sul primo posto retrocesso diretto, il co-promotore Holstein Kiel occupato, è già otto metri. E ci sono almeno sei punti per la posizione retrocessione detenuta da Heidenheim.
L'Augsburg sarà ospite la prossima giornata
Le cose attualmente stanno andando bene per l'FC St. Pauli nella sua missione di rimanere in campionato. Ciò sarebbe particolarmente vero se i bianco-marroni seguissero la seconda vittoria casalinga della stagione con la terza il prossimo fine settimana. Sabato (15:30, in Centro live su NDR.de) L'FC Augsburg è l'ospite, che ha 25 punti.
Il vincitore della partita Guilavogui, ora capocannoniere della squadra con cinque gol, ha ricevuto un elogio speciale dal suo allenatore inizialmente stupito dopo l'incontro: "Morgan lavora moltissimo per la squadra ed è in un'alleanza tattica con Jojo (Johannes Eggestein, d.Rosso.) e Noè (Weißhaupt) sono molto importanti. Tutti e tre si sono comportati molto bene."
"Sapevo quali qualità aveva Morgan."
Alexander Blessin su Morgan Guilavogui
Aveva l'attaccante guineano, arrivato in estate dall'RC Lens ed era solo alla sua nona partita ufficialeSconfitta 2:4 in Coppa DFB contro l'RB Lipsia segnato per la prima volta, mai misurato in termini di gol, ha detto Blessin. "Sapevo che qualità aveva e quanto era importante. Adesso si è premiato con gol, gol importanti. Uno meglio dell'altro. Ma deve continuare così". Il duello con l'Augsburg sarebbe la prossima occasione.
Maggiori informazioni
Ti è piaciuto l'articolo di FC St. Pauli in crescita: quando anche l'allenatore stupisce | NDR.de - Sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate