
FC St. Pauli prima del gioco Dortmund: non innervosire | NDR.DE - Sport
Stato: 27.02.2025 17:12
L'FC St. Pauli accoglie sabato il Borussia Dortmund. Dopo tre sconfitte di fila senza il proprio obiettivo, è chiaro dove la scarpa preme tra gli hamburger. I nervi calma ancora un cuscino di punto, ma per quanto tempo?
All'ultimo Danel Sinani ha reso il Millerntor Stadium con il suo obiettivo per il Tollhaus. Il 3-0 del Joker significava il punteggio finale Nella partita in casa contro Union Berlin il 26 gennaio. Dopo la vittoria per 2-0 a Heidenheim il fine settimana prima, l'umore del quartiere non avrebbe potuto essere migliore.
All'improvviso ha anche funzionato con il punteggio! Dopo solo dodici colpi nella prima metà della stagione, i cinque gol in due partite come la partenza in una nuova volta. Il salto nel tavolo 13 ha fatto il resto.
"Sappiamo che abbiamo già perso quando iniziamo a mostrare le dita."
St. Paulis Eric Smith
Ma poi arrivò febbraio - in cui la squadra dell'allenatore Alexander Blessin riuscì nemmeno a non raggiungere l'obiettivo dell'avversario. Per il 1: 1 contro Augsburg Con Noahkai Banks, un giocatore FCA realizzato.
Non c'è da stupirsi che benedica prima del duello contro Dortmund sabato (15:30/Nel Livecenter NDR) Metti i colpi di porta in cima al piano di allenamento. Con "forme di allenamento, attraverso gradi", l'attaccante Johannes Eggestein and Co. dovrebbe "avere una buona sensazione", ha detto l'allenatore: "Ma è importante che continuiamo a iniziare lì. Ne abbiamo parlato molto."
Maggiori informazioni
Con ottimismo alla fine della stagione
Il team può ancora lavorare in pace. Nonostante la corsa negativa, il Kiezkicker ha ancora sei punti più avanti rispetto al rango di retrocessione. "Sono sempre ottimista. Penso che abbiamo dimostrato che siamo abbastanza bravi da giocare in questo campionato", ha detto lo specialista difensivo Eric Smith. "Se andiamo in campo nelle ultime partite, segneremo i punti di cui abbiamo bisogno."
"Abbiamo ancora un piccolo cuscino, ma non vogliamo guardare il tavolo ogni fine settimana."
Allenatore Alexander Blessin
L'ottimismo è lieto per l'allenatore: "Non ho la sensazione che i ragazzi siano nervosi. Abbiamo ancora un piccolo cuscino, ma non vogliamo guardare il tavolo ogni fine settimana", ha detto il 51enne. Tuttavia, ha aggiunto: "È importante fare i compiti". Con i punti, la sua squadra dovrebbe iniziare meglio sabato, anche se Striker Morgan Guilavogui (lana di capelli sullo zigomo) Continua ferito.
"Race di lumache" nella cantina del tavolo
Il fatto che i 360 minuti senza reti non abbiano ancora influenzato la situazione del tavolo è dovuto alla "razza di lumache" dietro St. Pauli. Heidenheim ha aspettato una vittoria come sedicesimo per sette partite. E Holstein Kiel (due punti) e VFL Bochum (sei) sono ancora peggio nella seconda metà della stagione di St. Pauli (sette).
Maggiori informazioni
Nessun incolpazione verso l'offensiva
Anche se gli hamburger forniscono ancora la terza migliore difesa contro la lega con 27, non ci sono colpa nella squadra nei confronti dell'offensiva. "Sappiamo che abbiamo già perso quando iniziamo a mostrare le nostre dita", spiega Smith. "Dobbiamo essere una squadra migliore rispetto agli altri per segnare punti. Penso che stiamo facendo un buon lavoro. E cerchiamo di salire ancora più da vicino e stare da parte in tutte le aree."
Possibili elenchi
St. Pauli: Vasilj - Nemeth, Wahl, van der Heyden - Saliacas, Irvine, Smith, Faithful - Weißhaupt, Eggestein, Saad
Borussia Dortmund: KOBEL - RESON, CAN, SCHLOTTERBECK, BENSEBAINI - SABITZER, GROß - ADEYEMI, REYNA, BEIER - GUIRASSY
Maggiori informazioni
Ti è piaciuto l'articolo di FC St. Pauli prima del gioco Dortmund: non innervosire | NDR.DE - Sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate