FIFPRO, nel Best 11 maschile e femminile nessun nome "italiano" - Juventus
FIFPRO Annuncia i Candidati per il Best 11 del 2024: Scopri i Nomination!
La stagione calcistica si avvicina a un momento clou con l'annuncio da parte della FIFPRO, la Federazione internazionale dei calciatori professionisti, della lista dei 26 giocatori candidati a far parte del prestigioso Best 11 del 2024. Questo è il momento in cui i migliori talenti del mondo vengono riconosciuti per le loro straordinarie prestazioni, e noi non possiamo aspettare di scoprire chi si unirà a questa elite. Ecco la lista completa dei candidati!
Portieri Stellari
Iniziamo con i portieri, dove troviamo nomi che fanno sognare: Ederson, Emiliano Martinez e Manuel Neuer. Ognuno di loro ha dimostrato di essere un vero muro tra i pali, e la competizione è accesa!
Difensori di Classe Mondiale
Passando ai difensori, la lista include Dani Carvajal, Ruben Dias, Virgil van Dijk, Jeremie Frimpong, Antonio Rudiger, William Saliba e Kyle Walker. Questi giocatori hanno dimostrato la loro abilità nel fermare gli attaccanti più temuti del mondo e sono pronti a combattere per un posto nel Best 11.
Centrocampisti di Talento
I centrocampisti sono il cuore della squadra, e quest'anno le nomination includono Jude Bellingham, Kevin De Bruyne, Phil Foden, Toni Kroos, Luka Modric, Jamal Musiala, Rodri e Federico Valverde. Ognuno di loro è capace di cambiare le sorti di una partita con un solo tocco di palla.
Attaccanti da Sogno
Infine, il reparto degli attaccanti è un vero e proprio festival di stelle: Erling Haaland, Harry Kane, Kylian Mbappe, Lionel Messi, Cole Palmer, Cristiano Ronaldo, Vinicius Junior e Lamine Yamal. Chi di loro avrà l'onore di far parte del Best 11? La tensione è palpabile!
Le Candidature Femminili: Talento e Determinazione
Non possiamo dimenticare le straordinarie atlete che competono per il Best 11 femminile. I portieri in nomination sono Mackenzie Arnold, Mary Earps e Christiane Endler. Una selezione di talenti che merita tutta la nostra attenzione!
Difenditrici in Prima Linea
Tra le difenditrici, le nomination includono Selma Bacha, Ona Batlle, Millie Bright, Lucy Bronze, Olga Carmona, Jess Carter, Naomi Girma e Alex Greenwood. Queste donne sono pronte a dimostrare che la difesa può essere altrettanto spettacolare quanto l'attacco.
Centrocampiste di Rango
Le centrocampiste in gara sono Aitana Bonmati, Debinha, Ingrid Engen, Lindsey Horan, Alexia Putellas, Ella Toone e Keira Walsh. In un mondo dove il calcio femminile sta guadagnando sempre più visibilità, queste giocatrici sono delle vere pionieresse.
Attaccanti Pronte a Infiammare il Campo
Infine, le attaccanti candidate sono Athenea, Barbra Banda, Linda Caicedo, Tabitha Chawinga, Lauren James, Marta, Salma Paralluelo e Alessia Russo. Con il loro talento e la loro determinazione, sono pronte a scrivere la storia del calcio femminile.
Una Nota Importante
È interessante notare che, tra i candidati, non ci sono atleti italiani né atlete che militano nei nostri campionati. Questo spinge a riflettere sullo stato attuale del calcio italiano e sull'importanza di valorizzare i nostri talenti.
Non resta che attendere il verdetto finale e scoprire chi entrerà a far parte di questo prestigioso Best 11 del 2024! Quali sono le vostre previsioni? Fateci sapere nei commenti!
Ti è piaciuto l'articolo di FIFPRO, nel Best 11 maschile e femminile nessun nome "italiano" - Juventus ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate