Finalmente c'è una Roma da cui ripartire! Hummels acciuffa il Tottenham al 91': è 2-2

Roma: Un Pareggio che Illumina il Futuro

Forse s'intravede la luce in fondo al tunnel. La Roma ha strappato un emozionante pareggio 2-2 sul campo del Tottenham, grazie a un gol dell'ultimo minuto di Mats Hummels, giustificando così la fiducia riposta in lui nonostante le critiche ricevute. In un inizio di stagione difficile, caratterizzato da risultati deludenti e cambi di allenatore, la squadra ha mostrato finalmente un'idea di gioco coerente. La squadra di Postecoglu ha creato più occasioni, ma quella di Ranieri ha dimostrato maggiore carattere, trovando una base solida su cui costruire.

Non mancano i dettagli su cui lavorare. Hummels, alla sua terza partita con la Roma, ha commesso un altro errore, concedendo un rigore al Tottenham in apertura, che Son ha convertito in gol. Tuttavia, la reazione della Roma è stata sorprendente. Con un 3-4-2-1, la squadra giallorossa ha iniziato a macinare gioco, e dopo pochi minuti ha trovato il pareggio grazie a N'Dicka, abile a sfruttare una punizione di Dybala con un colpo di testa preciso.

Dopo il gol del pareggio, la Roma ha continuato ad attaccare. Un gol di El Shaarawy è stato annullato dal VAR per fuorigioco, ma il dominio giallorosso sembrava meritevole di un vantaggio. Tuttavia, il Tottenham ha reagito e ha trovato il secondo gol con una veloce ripartenza, grazie a Kulusevski e Johnson. La squadra di casa ha sfiorato il terzo gol in più occasioni, colpendo anche un palo.

Il secondo tempo ha visto un cambio di strategia. Con Soulé al posto di Dybala, la Roma ha continuato a cercare il gol del pareggio, ma due reti sono state annullate per posizione di offside. Nonostante ciò, la squadra ha mantenuto il controllo del gioco e ha centrato la traversa con Angelino. Il Tottenham ha risposto con tiri pericolosi, ma la Roma ha mostrato una determinazione invidiabile.

Nel finale, la Roma ha trovato il meritato pareggio. Al 91esimo, dopo un grande intervento di Forster su Mancini, Hummels ha siglato il gol del 2-2, scrivendo forse l'inizio di una nuova storia per la squadra. Un segnale di speranza in un periodo complicato, che fa ben sperare per il futuro.

La partita di stasera ha dimostrato che la Roma ha carattere e voglia di lottare, due elementi fondamentali per affrontare le sfide future. I tifosi possono guardare con ottimismo a ciò che verrà.

Notizie Correlate

Go up