Finalmente il dramma nell'ultima giornata di gioco con 18 partite
I tre numeri che dovresti conoscere come fan del calcio, se vuoi prepararti per questo mercoledì sera, sono: 18, 90 e tre. 18 partite di calcio di 90 minuti si svolgono contemporaneamente in quest'ultima partita della Fase del Gruppo della Champions League, e se sai che poco più di tre gol cadono in una partita di Champions League, puoi calcolare ciò che possono aspettarsi, chi può aspettarsi Vuoi perseguire quest'ultima giornata della conferenza: un goal ogni 100 secondi. E ancora più spesso di ogni due minuti se prendi in considerazione il tempo di arresto.
Questo non è certamente per gli spettatori che vogliono vedere e capire come si sviluppa una partita di calcio. Ma non è certamente noioso neanche; Soprattutto perché gran parte dei giochi quella sera riguarda in realtà più dei premi della vittoria. E con quello ha Unione di calcio europea (UEFA) Un obiettivo della sua riforma della Champions League almeno parzialmente raggiunta, oltre al risultato che le partite aggiuntive porteranno più denaro.
Un problema centrale della vecchia modalità era la prevedibilità della fase di gruppo. I giocatori dell'FC Bayern hanno sempre saputo prima dell'ultimo giorno della partita di essere qualificati per il round di 16, gli uomini nelle maglie bianche del Real Madrid o nel cielo blu di Manchester City Spesso si sentiva allo stesso modo.
Il tavolo più lungo in Europa
È diverso in questa stagione: il Bayern, solo quindici nel tavolo più lungo EuropaNon solo non sono ancora qualificati per il round di 16, non sai nemmeno se sei abbastanza per arrivarci per arrivarci. Forse nonostante una vittoria contro lo slovan Bratislava, devi prendere la deviazione attraverso le partite di play-off, che a metà febbraio hanno contestato quelle squadre che prendono i luoghi da nove a 24 dopo la fase del gruppo. Una deviazione in cui potevano incontrare Manchester City, Juventus Torino o Paris St. Germain. Non è il percorso più sicuro nel calcio europeo. E una costellazione di cui non si sarebbe scommessa prima dell'inizio di questo torneo.
Ora puoi chiederti se questo parla per la modalità o solo contro i grandi club che si scatenano in questa regione del tavolo, e probabilmente entrambi sono corretti: il Manchester City è più lontano dalla perfezione del vecchio gioco del passaggio che mai, Paris St. Germain è una squadra con molti giovani che hanno ancora problemi contro il meglio del continente che il Bayern ha sconfitte contro Rotterdam e Aston Villa Probabilmente ha anche giocato in vecchia modalità vicino alla partenza. Rotterdam, Aston Villa, Barcellona e Monaco - sembra una costellazione di gruppi realistici.
Ma probabilmente la nuova forma del torneo, in cui un singolo gioco ha meno peso perché rappresenta un ottavo anziché un sesto fase del gruppo - e perde anche un confronto diretto - ha contribuito a questa situazione. Potrebbero mancare il due o il tre percento, se le squadre pensano di avere abbastanza tempo per correggere. In ogni caso, i club nel tavolo si coccolano molto vicini nel tavolo.
Certamente nel round di 16 ci sono solo Liverpool e Barcellona prima dell'ultimo giorno della partita. Dietro di esso, 18 squadre hanno ancora possibilità del round di 16 almeno teoricamente; Tra cui il Bayern e il Borussia Dortmund, il cui avversario Schachtar Donetsk, con un po 'di fortuna (e una chiara vittoria), potrebbe anche salire ai play-off club. Sarebbe di nuovo importante che VFB Stoccarda e Paris St. Germain non guadagnino il pareggio che è sufficiente per la fase a eliminazione e mezzo diventano aritmetici.
Il nuovo disturbo è buono per l'imprevedibilità, ma ha anche cambiato la competizione in quanto le prime sei partite della fase di gruppo per lo spettatore non sviluppano ancora una grande drammaturgia. Laddove era calcolato e preoccupante dopo due pareggi, non vale la pena dare un'occhiata al tavolo fino a poco prima della fine: troppo diversamente il piano di gioco, troppo confuso.
E anche il più grande ostacolo alla competizione imprevedibile non ha risolto questa riforma: la competizione del meglio dell'Europa è ancora molto ineguale. Nove squadre sono già state eliminate prima di quest'ultima partita, molte di loro erano già la settimana prima: Slovan Bratislava, per esempio, il maestro permanente slovacco, che non aveva possibilità contro Stoccarda lo scorso martedì, il quarto della Bundesliga. Quanto seriamente gli escreti prendono i loro ultimi giochi è cruciale per le possibilità degli altri.
A questo proposito, le altre quattro squadre che hanno partecipato alla Champions League da questa stagione hanno fornito più partite e più soldi, ma piuttosto non sorprende più. Ma forse una partenza da Pep Guardiola e Manchester City, che è stata recentemente la squadra più dominante in Europa e ora si trova al 25 ° posto in una tavola europea, è anche abbastanza sorprendente per l'inizio.
Ti è piaciuto l'articolo di Finalmente il dramma nell'ultima giornata di gioco con 18 partite ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate