Fiorentina, il dg: "Bove ha parlato con la squadra, la gara di Coppa Italia con l'Empoli si giocherà"|Serie A
Fiorentina: Edoardo Bove sta meglio e la Coppa Italia si giocherà!
Domenica 1° dicembre, la partita di campionato tra Fiorentina e Inter è stata interrotta a causa di un grave malore accusato dal giovane centrocampista Edoardo Bove. Al 17' minuto, il giocatore classe 2002 si è accasciato a terra, suscitando grande preoccupazione tra compagni e avversari che hanno allertato i soccorsi. Fortunatamente, Bove è stato trasportato all'ospedale, dove è attualmente sotto osservazione, ma vigile e cosciente.
Notizie positive dal ritiro della Fiorentina
Il giorno successivo a questo spavento, i compagni e i dirigenti della Fiorentina hanno fatto visita a Bove, trovandolo in uno stato di buon umore e pronto a tornare a scherzare. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha confermato che la squadra è pronta a ritornare in campo: "Siamo molto più rilassati rispetto a ieri. Edoardo è lucido, sta meglio e ha voglia di ridere e di scherzare. Mercoledì giocheremo contro l'Empoli in Coppa Italia perché abbiamo voglia di tornare subito in campo, anche grazie al suo entusiasmo".
Il comunicato ufficiale della Fiorentina
In un comunicato rilasciato dalla società, si legge che Bove ha trascorso una notte tranquilla ed è stato risvegliato ed estubato. Attualmente, il giovane calciatore è sveglio, vigile e orientato, e ha potuto parlare con la sua famiglia, la dirigenza e i compagni. La Fiorentina ha espresso gratitudine all'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi e a tutto il personale sanitario per il loro lavoro professionale e umano.
Nei prossimi giorni, verranno effettuati ulteriori accertamenti per capire le cause del malore. La società ha anche voluto ringraziare il Popolo Viola e l'intero mondo del calcio per il supporto e la vicinanza dimostrati in questo momento difficile.
Il futuro della Fiorentina
Con la ripresa degli allenamenti e la prossima sfida contro l'Empoli, la Fiorentina si prepara a scendere in campo con un rinnovato spirito. La squadra è determinata a onorare il supporto ricevuto e a celebrare il recupero di Bove, che ha già dimostrato di essere un elemento fondamentale per il gruppo. Gli appassionati di calcio possono dunque aspettarsi una partita carica di emozioni e significato.
Ti è piaciuto l'articolo di Fiorentina, il dg: "Bove ha parlato con la squadra, la gara di Coppa Italia con l'Empoli si giocherà"|Serie A ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate