Fomba, N'Guessan: Horneland giustifica le sue scelte
Nella conferenza stampa post partita, l'allenatore dell'AS Saint-Étienne, Eirik HornelandÈ tornato sulle decisioni prese questa domenica contro il Football Club de Nantes nella 18esima giornata di Ligue 1 (1-1).
Come abbiamo accennato prima dell’incontro, Eirik Horneland Ieri pomeriggio è stato privato di diversi oggetti: Ibrahima Wadji, Thomas Monconduit, Yvann Maçon, Ibrahim Sissoko o anche Pierre Ekwahassente all'ultimo momento, annunciato male dal club.
Per questo motivo, l'allenatore del Saint-Etienne ha dovuto innovare nei suoi undici titolari. È Lamina Fomba che ha sostituito numericamente Pierre Ekwah a centrocampo in questa partita contro l'FC Nantes, mentre la seconda sorpresa offensiva è arrivata dall'AS Saint-Étienne con il primo titolare in Ligue 1 per il giovane attaccante. Djylian N'Guessan.
Nella conferenza stampa post partita, Eirik Horneland ha spiegato le sue scelte, rievocando la bella settimana dei suoi due giocatori in allenamento: "Fomba si è mostrato molto bene in allenamento, con molta presenza fisica ultimamente. Penso che sia giunto il momento di iniziare. La sua presenza fisica sta evolvendo poco a poco, ha avuto davvero una bella settimana. È davvero meritato che possa partire titolare e penso che vedendo la sua prestazione non sia illogico. Sono molto felice che sia riuscito a produrre questa performance. (...) N'Guessan è stato molto bravo anche in allenamento. Non avevo davvero dubbi quando l'ho iniziato oggi. Ha una qualità di gioco interessante. È una grande fortuna per noi avere questo tipo di giovani con noi, entrambi si sono guadagnati il posto essendo bravi in allenamento."
❄️ Sciarpe, cappelli, felpe con cappuccio
🚛 Consegna tra le 48h e le 72h
👉 https://t.co/KculVqVGWe pic.twitter.com/y5kXTPiEUL- Envertetcontretous (@Site_Evect) 3 gennaio 2025
Ti è piaciuto l'articolo di Fomba, N'Guessan: Horneland giustifica le sue scelte ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate