Fonseca a De la Fuente: "Morata giocherà con la Spagna? Non so come possa dire questo"

Alvaro Morata dimesso dall'ospedale: il tecnico rossonero interviene sul protocollo di recupero

Il mondo del calcio è in fermento dopo le ultime dichiarazioni riguardanti Alvaro Morata. Dopo un'importante contusione alla testa, il centravanti rossonero è stato dimesso dall'ospedale, e ha voluto rassicurare tutti visitando i compagni a Milanello. Tuttavia, la situazione si complica con le convocazioni del c.t. spagnolo De la Fuente per le imminenti partite di Nations League contro Danimarca e Svizzera.

Il protocollo di recupero: cosa prevede?

De la Fuente ha affermato che Morata sta bene e potrebbe essere in grado di partecipare alla prima partita. Ma ha anche specificato che, in caso contrario, il centravanti potrebbe scendere in campo per la seconda. Queste parole hanno scatenato una reazione inaspettata da parte del tecnico rossonero, che ha voluto chiarire la propria posizione riguardo al protocollo di recupero per le contusioni cerebrali.

Le parole del tecnico rossonero

In conferenza stampa, il mister ha espresso il suo stupore riguardo alle affermazioni del c.t. spagnolo: "È strano che De la Fuente dica così. C'è un protocollo che deve essere rispettato. Dopo una contusione alla testa, il giocatore deve fermarsi. Ho l'indicazione che per dieci giorni deve rimanere a riposo. È il protocollo, non un'opzione". Queste dichiarazioni evidenziano l'importanza della sicurezza dei giocatori e la necessità di seguire procedure adeguate in caso di infortuni.

Un botta e risposta che promette sviluppi

La discussione tra il tecnico rossonero e il c.t. spagnolo non è destinata a chiudersi qui. Con il benessere dei giocatori al centro delle attenzioni, i prossimi giorni saranno cruciali per capire come evolverà la situazione di Morata e se sarà in grado di tornare in campo in tempi brevi. Gli appassionati di calcio, intanto, restano in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando di vedere il proprio beniamino tornare a giocare al più presto.

Rimanete sintonizzati per ulteriori notizie e aggiornamenti sullo stato di salute di Alvaro Morata e sull'imminente sfida della nazionale spagnola.

Go up