Fonseca ribadisce ai canali ufficiali: "La Penna non ha portato rispetto al Milan!"
Atalanta-Milan: Un Match da Dimenticare per i Rossoneri
In una serata che prometteva emozioni, il Milan ha subito una sconfitta dolorosa sul campo dell'Atalanta, con un punteggio finale di 2-1. Al termine della gara, il tecnico Paulo Fonseca ha espresso la sua delusione riguardo alla prestazione della squadra, sottolineando come un buon primo tempo sia stato rovinato da un calo di concentrazione nella ripresa.
"Abbiamo disputato un bel primo tempo, poi ci siamo staccati troppo e non abbiamo trovato Rafa e Morata," ha dichiarato Fonseca ai microfoni della tv ufficiale rossonera. "Purtroppo la partita è cambiata lì, dovevamo fare meglio nella ripresa e ci siamo abbassati troppo." Le parole del mister evidenziano una mancanza di incisività da parte dei giocatori, che non sono riusciti a mantenere il ritmo e la pressione sull'avversario.
Loftus-Cheek: Un Buon Ingresso, Ma Non Basta
Fonseca ha anche commentato l'ingresso di Loftus-Cheek, che ha cercato di dare una scossa alla squadra: "È entrato bene, ma il problema non è lui. Dobbiamo essere perfetti in tutti i reparti, invece abbiamo perso troppi palloni." La mancanza di precisione nelle giocate ha certamente influenzato il rendimento del Milan, che ha faticato a costruire azioni pericolose nel secondo tempo.
Un Arbitro Non All'altezza?
Il tecnico portoghese non ha risparmiato critiche anche all’operato dell’arbitro. “Il Milan merita più rispetto e questo arbitro non ha portato rispetto,” ha affermato, riferendosi alla decisione di convalidare il gol di De Ketelaere. “Il primo gol è fallo, questa è una mancanza di rispetto per noi.” Queste dichiarazioni mettono in evidenza la frustrazione di una squadra che si sente penalizzata da decisioni arbitrali discutibili.
Il Tabellino della Partita
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti (dal 76’ Kossounou), Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (dal 90’+2 Scalvini); Pašalić (dal 76’ Samardzic); De Ketelaere (dal 76’ Retegui), Lookman (dal 90’ Brescianini). Allenatore: Gritti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Thiaw, Hernández; Fofana, Reijnders; Musah (dal 89’ Chukwueze), Pulisic (dal 38’ Loftus-Cheek), Leão; Morata (dal 78’ Abraham). Allenatore: Fonseca.
Marcatori: 12’ De Ketelaere, 22’ Morata, 87’ Lookman.
Arbitro: La Penna di Roma.
Ammoniti: 55’ De Ketelaere, 71’ Bellanova, 75’ Fonseca
La sconfitta contro l'Atalanta è un duro colpo per il Milan, che ora deve riorganizzarsi e trovare la forza per reagire nelle prossime sfide. I tifosi rossoneri si aspettano una reazione pronta e decisa, per mantenere vive le speranze di una stagione da protagonista.
Ti è piaciuto l'articolo di Fonseca ribadisce ai canali ufficiali: "La Penna non ha portato rispetto al Milan!" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate