FORMELLO - Lazio, Baroni sceglie Dele-Bashiru. Le mosse per Parma: Vecino e Dia... - Lazio

Parma: Scelte Forzate per Baroni in Vista della Sfida con la Lazio

FORMELLO - La tensione cresce in casa Parma, in vista della prossima sfida contro la Lazio. L'allenatore Baroni si trova a dover affrontare un'emergenza in rosa, con due giocatori chiave, Vecino e Dia, costretti a saltare la rifinitura. Un colpo duro per la squadra, che si prepara a scendere in campo senza uno dei suoi attaccanti più incisivi e con un centrocampista che potrebbe essere a rischio stiramento.

Dia ha subito un infortunio alla caviglia durante un incontro di Europa League, lasciando un vuoto significativo nel reparto offensivo. La sua assenza si farà sentire, e Baroni dovrà adattare la formazione in modo creativo. Al suo posto, la maglia da titolare andrà a Dele-Bashiru, che prenderà posizione come trequartista alle spalle di Castellanos. La scelta di schierare Isaksen e Zaccagni sulle fasce potrebbe rivelarsi cruciale per dare profondità e velocità all'attacco gialloblù.

Un Centrocampo in Difficoltà

Il centrocampo del Parma è attualmente il reparto più corto, soprattutto con Castrovilli ancora ai box. Baroni non ha molte alternative in panchina, il che aumenta la pressione su Guendouzi e Rovella, che saranno chiamati a uno sforzo straordinario. La situazione si complica ulteriormente per Guendouzi, che deve stare attento ai cartellini: un altro giallo e sarà costretto a saltare un turno in Serie A.

In difesa, Tavares non sarà disponibile, ma c'è la speranza di rivederlo in campo per la sfida di campionato contro il Napoli. Nel frattempo, Lazzari e Pellegrini sono i terzini in pole, mentre Gila e Romagnoli formeranno la coppia centrale, entrambi freschi dopo aver riposato in Europa League. Tra i pali, Provedel tornerà a difendere la porta, pronto a guidare la squadra verso una prestazione importante.

La Formazione del Parma

In vista della partita, Baroni sembra orientato a schierare il Parma con un 4-2-3-1. La formazione dovrebbe essere: Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. In panchina, a disposizione ci saranno Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Patric, Pedro e Tchaouna.

Con una rosa ridotta e molte incognite, il Parma si prepara a affrontare la Lazio con determinazione. I tifosi possono solo sperare che il cuore e la dedizione della squadra riescano a superare le avversità. Sarà una partita da vivere con passione e attesa!

Notizie Correlate

Go up