FORMELLO - Lazio, il ritorno di Nuno e Dia! Baroni può cambiarne 8 rispetto al round di Coppa - Lazio
La Lazio si prepara per la sfida contro il Napoli: formazione rivoluzionata e ritorni importanti
FORMELLO - La tensione cresce in vista del match tra Lazio e Napoli, e la squadra biancoceleste si presenta con una formazione completamente rinnovata rispetto all'ultimo incontro. Otto cambi per il tecnico, con solo Lazzari, Dele-Bashiru e Zaccagni confermati nella formazione titolare. Un avvicendamento che si preannuncia interessante, soprattutto con il rientro di alcuni giocatori chiave.
Cambi in mediana e ritorni preziosi
Un cambio forzato si rende necessario a centrocampo a causa della squalifica di Rovella, e così il duo composto da Dele-Bashiru e Guendouzi andrà a formare il nuovo tandem in mediana. Sul fronte degli infortunati, Vecino è ancora out ma sta accelerando il recupero grazie a un lavoro atletico differenziato durante la rifinitura. Notizie più confortanti arrivano però dal rientro di Tavares in difesa e Dia sulla trequarti, entrambi pronti per essere schierati dal primo minuto.
La formazione della Lazio per la sfida del San Paolo
Il mister Baroni ha in mente una formazione molto competitiva. Il portoghese Tavares completerà la linea difensiva insieme a Lazzari, Gila e Romagnoli, mentre Dele-Bashiru e Guendouzi agiranno in mezzo al campo. Sulla trequarti, Dia si posizionerà dietro a Castellanos, con Isaksen e Zaccagni pronti a scattare sulle fasce.
Sulla panchina, Castrovilli sarà a disposizione, insieme a nomi importanti come Pedro, Tchaouna e Noslin, quest'ultimo reduce da una prestazione da protagonista in Coppa Italia. La Lazio sembra pronta a combattere e a dar battaglia sul campo del Napoli, un match che promette emozioni e spettacolo.
Formazione Lazio (4-2-3-1)
Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Dele-Bashiru, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Patric, Bordon, Castrovilli, Pedro, Tchaouna, Noslin. All.: Baroni.
Il 7 dicembre si avvicina e i tifosi possono già sentire l'eccitazione nell'aria. La Lazio è pronta a scrivere un'altra pagina della sua storia, e i sostenitori non vedono l'ora di vedere come si comporterà la squadra in questa cruciale sfida al San Paolo.
Ti è piaciuto l'articolo di FORMELLO - Lazio, il ritorno di Nuno e Dia! Baroni può cambiarne 8 rispetto al round di Coppa - Lazio ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate