Freddo, cadute, ma per una buona causa... L'impressionante giro in bicicletta di 600 km di due tifosi di Brest
LA SCANSIONE SPORTIVA - In occasione della settima giornata di Champions League tra Shakhtar Donetsk e Stade Brestois, due tifosi bretoni hanno compiuto un (molto) lungo viaggio per tifare la loro squadra in Germania, ma anche con l'obiettivo di raccogliere fondi per un'associazione.
Alcuni tifosi, per amore della Società, sono disposti a tutto. La prova. Jean Simon (33 anni), ultra dal 2010, e Huan Cupillard (40 anni), fotografo, hanno completato un viaggio degno di un'avventura di sopravvivenza. I due tifosi bretoni, con l'obiettivo di incoraggiare il Stadio di Brest contro lo Shakhtar Donetsk mercoledì sera a lega dei campioniHa percorso quasi 600 chilometri in bicicletta fino a raggiungere Gelsenkirchen, la città dove è stato organizzato l'incontro.
Una sfida a fini solidali
Arrivando poche ore prima dell'inizio della partita, i due amici, secondo le informazioni di La squadra è uscito Parigi venerdì scorso e avevano lanciato questa sfida lo scorso marzo, che hanno quindi portato a termine. Huan e Jean hanno dovuto affrontare “freddo, pioggia e cadute” per arrivare in Germania. Questo viaggio estenuante ha permesso ai sostenitori di “Ty Zefs” di compiere “molti incontri piacevoli” e di “rafforzare la loro solidarietà”.
Leggi anche
Champions League: ritorno sulla terra per il Brest, profondamente sconfitto dallo Shakhtar
Abbiamo voluto dare questo passaggio decisivo a questi bambini.
Juan Simone
Per una buona causa, i due fan dei “Pirati” hanno voluto unire la loro passione con un'attività di beneficenza. Quest'ultimo ha deciso di devolvere la somma raccolta, che non è stata resa nota ma ammonta a poche migliaia di euro, all'associazione "Un rêve, un smile", che aiuta i bambini malati o disabili a realizzare i loro sogni. “Questa è una partnership che ha senso, perché sognavamo lo Stade Brestois da due anni e volevamo dare a questi ragazzi questo passaggio decisivo”. Jean era felice.
Nonostante la loro incrollabile dedizione al loro club preferito, Jean, Huan e molti altri tifosi bretoni presenti a Gelsenkirchen non hanno potuto evitare sconfitta di brest contro la squadra ucraina (2-0). Una battuta d'arresto che potrebbe mandare in frantumi il sogno dei finisteriani di apparire in i primi 8 di C1. Ma ricorderemo solo il bellissimo racconto di questo viaggio.
" data-script="https://static.lefigaro.fr/widget-video/short-ttl/video/index.js" >
Ti è piaciuto l'articolo di Freddo, cadute, ma per una buona causa... L'impressionante giro in bicicletta di 600 km di due tifosi di Brest ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate