GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Frustrato ma orgoglioso, Genesio punta ancora alla qualificazione diretta tra i primi 8.

Bruno Genesio, allenatore del Lille, si è dichiarato frustrato e orgoglioso della sua squadra dopo la sconfitta di martedì contro il Liverpool (2-1), che lo ha lasciato ancora con rimpianti nell'animazione offensiva. Aspirano ancora alla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League.

La serie pazzesca di 21 partite consecutive del Lille senza perdere Si è conclusa martedì in casa del Liverpool (2-1), imbattibile orco della Champions League (7 vittorie in altrettante partite). E questa battuta d'arresto lascia un po' l'amaro in bocca a Bruno Genesio, che crede che i suoi ragazzi abbiano avuto la possibilità di fare meglio, anche se mostra grande orgoglio nell'aver fatto dubitare i Reds.

“C'erano cose migliori da fare”

"Quando perdi, c'è sempre frustrazione, delusione", ha detto dopo la partita. “È una sensazione che condivido con orgoglio perché la faccia che ha mostrato la mia squadra nel secondo tempo, soprattutto nel 10 contro 11, mi ha fatto molto piacere. Mi fa pensare che se manteniamo questo stato d’animo siamo capaci di fare grandi cose. Anche in questa competizione il risultato è frustrante, soprattutto per il modo in cui abbiamo subito il secondo gol.

L'allenatore è infastidito da un altro punto, la timidezza dei suoi giocatori nel proiettarsi in avanti. "Siamo stati molto disciplinati tatticamente in difesa, abbiamo ostacolato molto questa squadra, ma eravamo timidi nel nostro gioco offensivo", ha osservato. "C'era di meglio da fare nell'uso della palla. A volte non abbiamo giocato abbastanza velocemente in avanti per apportare modifiche. Nel secondo tempo abbiamo visto un gioco più ambizioso che ci ha permesso di superare il punteggio. Purtroppo non siamo riusciti a raggiungere nel secondo gol "Poi abbiamo avuto una o due situazioni in più, saremmo potuti tornare sul 2-2. Giocando più come abbiamo fatto nel secondo tempo, c'era un modo per migliorare la partita che dovrebbe farci crescere e prendere coscienza di ciò che possiamo fare."

Attualmente 11°, il Losc può ancora aspirare a qualificarsi direttamente per gli ottavi di finale finendo tra i primi 8. Bruno Genesio vuole crederci prima dell'ultima sfida contro il Feyenoord, mercoledì prossimo (ore 21). "Abbiamo la possibilità di qualificarci direttamente battendo il Feyenoord. Si può decidere in base alla media gol. Dovremo mettere gli stessi ingredienti che abbiamo messo nel secondo tempo. Saremo in casa".

Nicolas Couet con Jean Bommel, a Liverpool

Ti è piaciuto l'articolo di Frustrato ma orgoglioso, Genesio punta ancora alla qualificazione diretta tra i primi 8. ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up