Gasperini: Le pressioni per lo scudetto e l'ottavo posto mi infastidiscono
Atalanta: Gasperini Soddisfatto Dopo il 5-0 allo Sturm Graz
L'Atalanta continua a stupire e, dopo la recentissima vittoria per 5-0 contro lo Sturm Graz, il tecnico Gian Piero Gasperini si mostra soddisfatto del percorso della sua squadra. Con un bottino di 14 punti nella fase a gironi di Champions League, Gasperini ha dichiarato di essere felice per i risultati ottenuti fino ad ora, sottolineando come le aspettative sullo scudetto o una qualificazione tra le prime otto in Champions comincino a pesare. "Comincia a darmi fastidio questa storia", ha affermato.
La Mentalità Vincente dell'Atalanta
Gasperini ha mostrato il suo spirito combattivo, affermando che un eventuale turno supplementare per accedere agli ottavi non sarebbe un problema. "Non mi dispiacerebbe giocare andata e ritorno di un ulteriore turno a febbraio", ha dichiarato, evidenziando che l'aspetto economico non è la sua priorità. La mentalità vincente dell'Atalanta si riflette anche nei dettagli: "Nel 2025 non eravamo ancora riusciti a vincere", ha ricordato il mister.
Analisi della Prestazione
Sebbene il risultato sia stato netto, Gasperini non si è trattenuto nel commentare alcune criticità emerse durante la partita. Ha riconosciuto che nel primo tempo ci sono stati troppi errori e poca qualità nelle giocate. In particolare, ha menzionato De Ketelaere: "Non ha fatto bene all'inizio ma poi è stato concreto". Anche Cuadrado è stato lodato per le sue caratteristiche tecniche e velocistiche, nonostante l'età.
Prossimi Impegni: Montjuic e Coppa Italia
Il cammino dell’Atalanta continua con sfide importanti all’orizzonte. Il prossimo test sarà contro il Como in campionato prima di affrontare una trasferta complicata a Montjuic contro il Barcellona: “Sulla carta è una partita proibitiva”, ammette Gasperini, ma ribadisce la fiducia nella preparazione della sua squadra. Febbraio porterà ulteriori sfide con Torino e Bologna in Coppa Italia.
I Rammarichi in Europa
Tuttavia, c'è spazio anche per qualche rimpianto riguardo al percorso europeo: "Aver giocato con Arsenal e Real Madrid significa non aver avuto un calendario facile", sostiene l'allenatore nerazzurro. Nonostante ciò, guarda con orgoglio alla posizione attuale in Serie A: “Sono felice di essere terzo davanti a Lazio, Juventus, Fiorentina e Roma”.
L’Atalanta continua quindi a scrivere pagine importanti nella storia del calcio italiano ed europeo; i tifosi possono solo attendere con ansia le prossime emozioni che questa squadra saprà regalare!
Ti è piaciuto l'articolo di Gasperini: Le pressioni per lo scudetto e l'ottavo posto mi infastidiscono ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria UEFA Champions League del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate