Genoa, "Ferraris" da fortino a tabù: solo sei punti e la prima vittoria in casa che non arriva
Il Genoa continua a faticare al Ferraris: un pareggio che lascia l'amaro in bocca
Il "Ferraris" di Genova, solitamente un fortino per il Genoa, si sta rivelando un vero e proprio tabù in questa stagione. Ieri pomeriggio, davanti a oltre 32.000 spettatori entusiasti, la squadra rossoblù ha affrontato il Torino, ma il match si è concluso con un deludente pareggio che ha lasciato un senso di insoddisfazione tra i tifosi. Nonostante i tentativi e la determinazione mostrata in campo, il Genoa non è riuscito a conquistare la prima vittoria casalinga in campionato.
Un bottino magro tra le mura amiche
Il pareggio ha permesso al Genoa di muovere la classifica, ma i numeri parlano chiaro: solo sei punti conquistati in casa, un risultato che non può soddisfare le aspettative di una tifoseria così appassionata. Se consideriamo solo le gare interne, i rossoblù occupano il penultimo posto, un dato che fa riflettere. Nonostante ci siano stati pareggi importanti contro squadre come Inter e Roma, le delusioni si accumulano: il 2-2 contro il Cagliari, l’1-1 contro il Como e le sconfitte contro avversari come Verona, Juventus e Fiorentina pesano sul morale e sulla classifica.
Le parole di Vieira: "Abbiamo bisogno di più occasioni"
Dopo il match, Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha analizzato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. "Era una partita difficile per noi, ma credo anche per il Toro - ha dichiarato Vieira -. Abbiamo provato a giocare e a creare un po' più di occasioni, ma in effetti abbiamo creato poco. Dall'altra parte, ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi: difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima e così si va avanti".
Il cammino del Genoa è ancora lungo e tortuoso, ma con la giusta determinazione e il supporto caloroso dei suoi tifosi, la speranza di vedere il Grifone tornare a vincere al Ferraris rimane viva. I prossimi incontri saranno cruciali per capire se la squadra riuscirà a invertire la rotta e risalire la classifica, riportando così il "Ferraris" a essere il fortino che tutti i tifosi sognano.
Ti è piaciuto l'articolo di Genoa, "Ferraris" da fortino a tabù: solo sei punti e la prima vittoria in casa che non arriva ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate