Genoa-Torino, Vieira: "Contento del punto! Balotelli? Ancora non è pronto"
Genoa-Torino: Le parole di Vieira nel post-partita
Il match tra Genoa e Torino, valido per la 15^ giornata di campionato, si è chiuso con un pareggio a reti inviolate, che non soddisfa né i rossoblù né i granata. Durante la conferenza stampa post-partita, il tecnico Patrick Vieira ha condiviso le sue impressioni sulla partita e sul futuro della squadra.
Genoa, Vieira nel post-partita in conferenza stampa
Patrick Vieira ha esordito sottolineando la difficoltà della partita: "Era una partita difficile per noi ma credo anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e creare un po' più di occasioni ma abbiamo creato poco". Il tecnico ha riconosciuto il carattere e la personalità dimostrati dagli avversari, mentre ha evidenziato alcuni aspetti positivi del Genoa: "Difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima".
Nonostante il pareggio, Vieira si è mostrato soddisfatto del punto guadagnato, affermando: "Sono contento di quanto fatto vedere e preso un punto. Questa partita ci dice che c'è tanto da migliorare". Ha poi analizzato la prestazione di Andrea Pinamonti, evidenziando la necessità di un maggiore supporto all'attaccante, che è apparso isolato durante il match.
Le assenze pesanti e il futuro della squadra
Parlando di giocatori chiave, Vieira ha menzionato Balotelli, Vitinha e Messias, attualmente indisponibili: "Loro, così come Vitinha, non sono ancora pronti ma sono giocatori importantissimi per noi. Ci vuole ancora tempo". In particolare, ha elogiato l’impegno di Mario Balotelli, che ha ricevuto una chance di 20 minuti in campo e ha dimostrato di poter fare la differenza.
Giovani promesse: Miretti e Zanoli
Il tecnico ha anche espresso soddisfazione per le prestazioni dei giovani Miretti e Zanoli: "Sono contento di quello che fanno. La cosa più importante è vedere come crescere la squadra". Vieira ha messo in evidenza la solidità mostrata dalla sua squadra e il desiderio di migliorare ulteriormente nel gioco.
Conclusioni: un cammino da costruire
In chiusura, Vieira ha ribadito la necessità di lavoro e tempo per perfezionare il gioco del Genoa: "Dobbiamo trovare il modo di combinare questi aspetti del gioco e ci vuole tempo. Ma stiamo crescendo come squadra". Con spirito combattivo e una visione chiara, il tecnico si è mostrato fiducioso nel futuro della squadra, promettendo che i progressi saranno visibili nel prossimo futuro.
Ti è piaciuto l'articolo di Genoa-Torino, Vieira: "Contento del punto! Balotelli? Ancora non è pronto" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate