Gersbeck: "Questo è ciò che ho sempre sognato"
Cambiare la guardia in un momento sorprendente: il precedente portiere regolare di Hertha Tjark Ernst era di nuovo in forma, ma Marius Gersbeck è rimasto in porta nel 2: 3 contro Hamburger SV.
Numero 35 sulla maglia, numero 1 nella gerarchia: il portiere Hertha Marius Gersbeck.
Imago/Nordphoto
La settimana è stata una gara contro il tempo; Non è stato fino a venerdì che il suo corpo ha sconfitto l'infezione. "Ecco" disse Marius Gersbeck Dopo il fischio finale del gioco HSV, "Stavo di nuovo completamente bene". Per L'allenatore Cristian è caduto Era chiaro che era l'uomo che già All'inizio della seconda metà della stagione a Paderborn (2: 1) si trovava tra i pali, lasciato in porta. Per il gioco paderborn Tjark Ernst A causa di problemi muscolari nella sua coscia, è tornato all'allenamento mercoledì.
Ma dovevamo farlo contro HSV Il precedente portiere regolare, che ha esteso il suo contratto a Berlino fino al 2027 alla fine di settembreAncora in panchina. Il ragionamento di Fiel: "Marius ha giocato la scorsa settimana e ha fatto bene per me. Ecco perché gli ho dato l'opportunità di giocare di nuovo."
Alla fine della prima metà della stagione, Ernst è diventato più forte
La prima metà della stagione di Ernst è stata abbastanza mutevole; Dietro una difesa spesso indisposta, il portiere U-21 non era libero dalle fluttuazioni. A dicembre, tuttavia, le sue apparizioni hanno segnalato Nella coppa DFB in Colonia (1: 2 Aet) E in campionato (incluso il pareggio per 0-0 in Hannover) una forma crescente. Tuttavia, Fiel ha quindi deciso di far muovere un personale in porta.
"Penso che la decisione sia stata presa la scorsa settimana", ha spiegato Capitano Toni Leistner. "Marius si preparava molto bene. Ecco perché probabilmente se lo merita." In un linguaggio semplice: Gersbeck avrebbe probabilmente suonato a Paderborn se Ernst fosse stato in forma.
È stata una partita ingrata per Gersbeck contro HSV
Il gioco HSV non ha fornito alcuna informazione sul fatto che Gersbeck avrebbe effettivamente fornito l'impulso desiderato. Non aveva alcuna possibilità di concedere tutti e tre i gol, ma ha reagito molto bene contro Adam Karabec (67 '). "Siamo estremamente infastiditi. Abbiamo giocato 90 minuti di buon calcio. Ciò che HSV ha messo in porta sembrava lì", ha detto Gersbeck. "È estremamente amaro quando corri tutto il tempo, non prendi il comando, insegue un deficit, rendendolo 2-2, avendo la possibilità di segnare il terzo goal e poi farlo 2-3."
Tuttavia, ha espresso fiducia in vista della performance: "Se continuiamo a giocare a calcio in questo modo, avremo di nuovo più punti". Se ha la sua strada, con lui in porta: "Sono felice che l'allenatore abbia deciso di lasciarmi in porta. Se entrambi i portieri sono in forma e ho giocato, ovviamente spero di continuare a essere in porta." In Le sue stesse parole, Fiel "non ci hanno ancora pensato", sono rimasti "ancora pochi giorni" fino alla partita di Regensburg di sabato, "poi ci sarà una decisione". Probabilmente a malapena con un altro cambiamento.
Nell'estate del 2023, la sua carriera era sull'orlo
Nonostante la delusione della sesta sconfitta in casa della stagione in corso, è stata una serata che ha avuto un lieto fine per Gersbeck con la promozione provvisoria al numero 1. "Per me", ha detto il 29enne, "questo significa molto molto Questo è ciò che ho sempre sognato. " Dopo anni di viaggio (Chemnitzer FC, VFL Osnabrück, Karlsruher SC), Gersbeck tornò nella sua città natale e sincero club nell'estate del 2023.
Alcune settimane dopo, la sua carriera era in pericolo per sua colpa. Dopo un alterco fisico al campo di addestramento di Zell Am See, la Procura pubblica di Salisburgo ha portato accuse di gravi danni fisici. Hertha sospese il portiere - e alla fine lo perdonò su istigazione dell'allora presidente Kay Bernstein. Gersbeck aveva raggiunto un accordo civile con la parte lesa per pagare un risarcimento. Il tribunale regionale di Salisburgo ha chiuso il procedimento penale alla fine di settembre 2023 dopo l'ammissione di colpa da parte di Gersbeck sulla base di una diversione in cui il professionista ha pagato 40.000 euro al tesoro statale austriaco.
Nel 2012 è stato campione tedesco con la squadra giovanile B di Hertha
Nell'ottobre 2023, Gersbeck si scusò durante la riunione generale di Hertha e disse: "Ho fatto l'errore più grande della mia vita e me ne pento profondamente. In futuro, vorrei mostrarti la persona Marius Gersbeck, che si rammarica Up per valori. " Ha approfittato della sua seconda possibilità. Ora Gersbeck, che ha iniziato a Hertha come bambino di nove anni nel 2004 ed è diventato campione tedesco con la squadra giovanile B di Hertha nel 2012 dopo una vittoria per 2-0 nella finale contro VFB Stuttgart (con Joshua Kimmich e Timo Werner), il suo obiettivo. È il numero 1 in porta nel "suo" club. "Questo", disse Gersbeck nelle catacombe dello stadio olimpico, ed è stato preso da lui, "è quello che ho desiderato per tutta la vita".
Ti è piaciuto l'articolo di Gersbeck: "Questo è ciò che ho sempre sognato" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate