
Già tornando al mondo degli affari, Longoria partecipa a un vertice sul calcio europeo
Info RMC Sport - Pablo Longoria è stato giovedì a Londra per partecipare a una conferenza sull'economia del calcio europeo. L'opportunità per il presidente di OM di difendere vigorosamente il campionato francese! Seguendo la sua pesante sospensione, dopo il suo skate ad Auxerre sabato scorso, Longoria ha già cambiato la pagina.
Dopo La tua sospensione di 15 giochiPablo Longoria è già andata in affari. Mercoledì sera, OM ha pubblicato una dichiarazione per prendere atto della sanzione del comitato disciplinare, sostenendo che il presidente olimpico "continuerà tutti i suoi sforzi per lo sviluppo e la valutazione del calcio francese, a livello nazionale e internazionale". Dagli scritti ai fatti: Longoria era ... a Londra, questo giovedì, per una conferenza sull'economia del calcio europeo, organizzata dal Financial Times: The "Soccer Summit Business".
Tra gli ospiti: Todd Boehly (proprietario di Chelsea)Richard Masters (direttore manageriale della Premier League) o Javier Tebas (presidente della Lega). Nel menu, in questo hotel vicino al distretto di Londra di Westminster, alcuni temi principali, come "la stabilità finanziaria dei club", "la competitività del campionato nazionale" di fronte alle competizioni europee e "lo sviluppo del modello economico dei club". Installato, durante un tavolo rotondo, insieme ai leader dello Shakhtar Donetsk, Nottingham Forest e Feyenoord Rotterdam, Pablo Longoria Ha preso il pavimento ... per forzare il campionato francese con forza e vigore!
Soccer - OM Presidente Pablo Longoria, in "Business of Football Summit" a Londra, 27 febbraio 2025 © RMC Sport
Longoria elogia la competitività del calcio francese e conferma le sue ambizioni per om
La sua partecipazione a questo vertice europeo di calcio è stata pianificata per molto tempo, ma il suo discorso ha richiesto tutto il suo sapore pochi giorni dopo lo sfortunato episodio di Auxerre -Om (3-0) e i suoi commenti offensivi verso la Ligue 1. Secondo le nostre informazioni, Longoria ha parlato di "la competitività del calcio francese, i suoi moderni stadi e costante aumenti". Il capo olimpico ha accolto "la capacità dei club L1 di ottenere talenti continuamente giovani". Ha anche menzionato l'importanza per un club di sviluppare tutte le possibili fonti di reddito in modo da non dipendere solo da una qualifica in Champions League.
Longoria ha affermato che era fondamentale che un club come OM abbia permesso ai seguaci di identificarsi con la loro squadra, in particolare di sedurre le giovani generazioni e suscitare il loro interesse per il calcio. Il leader spagnolo ha finalmente colpito, durante questo vertice tra i leader europei, che "il suo obiettivo era quello di installare OM in modo stabile e sostenibile nella top 24 europea". Una longoria sorridente, motivata e molto coinvolta per il calcio OM e francese. Lontano, lontano dall'immagine che è andata ad Auxerre, durante il suo famoso esaurimento nervoso.
Ti è piaciuto l'articolo di Già tornando al mondo degli affari, Longoria partecipa a un vertice sul calcio europeo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate