Giaccherini: "Nel Napoli di Conte mi sembra di rivedere un po' la mia prima Juventus"
Il Napoli Continua a Volare: Vittoria Cruciale in Trasferta
Il Napoli ha dimostrato ancora una volta di essere in grande forma, vincendo per 1-0 contro il Torino nell’ultima partita di campionato. Questo successo, il secondo consecutivo e il quarto nelle ultime sette uscite, conferma la crescita della squadra partenopea, che sta trovando una continuità di risultati fondamentale per le ambizioni stagionali.
La Magia di Antonio Conte
Dal terreno di gioco dell'Olimpico Grande Torino, il commento di Emanuele Giaccherini, ex calciatore che conosce bene sia Antonio Conte che il Napoli, è stato illuminante. "Conte è l'artefice di tutto questo", ha dichiarato Giaccherini, sottolineando come l'allenatore abbia saputo ricomporre il puzzle e creare una squadra che gioca a memoria. "Il gruppo è la forza del Napoli. Tutti si allenano al massimo e provano sul fisico i duri allenamenti del mister, il che alza notevolmente il livello della squadra", ha aggiunto, facendo notare l'importanza del lavoro di squadra e della dedizione di ciascun giocatore.
Il Tabellino della Partita
Il match è stato caratterizzato da un gol di McTominay al 31', che ha deciso le sorti dell'incontro. Ecco il tabellino completo:
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina (31' st Sosa); Pedersen (1' st Lazaro), Ricci, Linetty (19' st Vlasic), Gineitis, Vojvoda (31' st Karamoh); Sanabria (19' st Njie), Adams
A disposizione: Paleari, Donnarumma A., Maripan, Dembélé, Tameze, Balcot
Allenatore: Vanoli
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (42' st Folorunsho), Lobotka; McTominay, Politano (30' st Spinazzola), Kvaratskhelia (35' st Neres); Lukaku (42' st Simeone)
A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Zerbin, Ngonge, Raspadori
Allenatore: Conte
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 31' McTominay (N)
Ammoniti: Walukiewicz, Pedersen, Coco (T), Anguissa (N)
Un Futuro Luminoso per il Napoli
Con una squadra che si allena con impegno e un tecnico che sa come tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, il Napoli si sta preparando per affrontare le sfide future con grande determinazione. I tifosi possono essere ottimisti: la strada verso la gloria è ancora lunga, ma con questa mentalità e questa determinazione, il traguardo sembra sempre più vicino.
Ti è piaciuto l'articolo di Giaccherini: "Nel Napoli di Conte mi sembra di rivedere un po' la mia prima Juventus" ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate