Ginnastica artistica: la Brianza punta allo scudetto, Arcore in Serie B
A Montevarchi, questo venerdì, prenderanno il via i più importanti campionati nazionali di ginnastica artistica, e la Brianza si prepara a lasciare il segno.
Ginnastica artistica: l’assalto della Brianza allo scudetto, la Pro Carate
In Serie A1, la Pro Carate scende in pedana con una squadra di talento, guidata da Yumin Abbadini, bronzo All-Around agli scorsi europei e finalista alle Olimpiadi di Parigi. Insieme a lui, Diego Vazzola e Riccardo Villa, medagliati europei e mondiali, sono pronti a confermare il loro valore da senior. A rinforzare il team, il prestito Mario Macchiati, oltre a Matteo Fortuna e Marco Villa, che saranno pronti a scendere in pedana all'occorrenza.
Ginnastica artistica: l’assalto della Brianza allo scudetto, il 21 marzo campionato a Desio con grandi ospiti
La seconda tappa del campionato è prevista per l'otto marzo ad Ancona, mentre la terza si svolgerà il 21 marzo al Palafitline di Desio, organizzata dalla Pro Carate. «Sarà un evento di assoluto livello tecnico e di intrattenimento», afferma Giorgio Corti, presidente della società. Hanno già confermato la loro partecipazione nomi illustri come Igor Cassina, oro ad Atene 2004, e la nazionale femminile con Manila Esposito e Alice D’Amato, appena medagliate a Parigi 2024.
Ginnastica artistica: l’assalto della Brianza allo scudetto, la Sampietrina Seveso
I dirigenti della Sampietrina Seveso hanno svelato la squadra che, dopo cinque anni, torna a competere in Serie A1 con talentuosi ginnasti pronti a sfidare formazioni più esperte. Tra i protagonisti, Giacomo Arena (classe 2005, in prestito dalla Pro Carate), Tommaso Bulla (capitano della squadra), e i titolari della nazionale U18, Pietro Mazzola e Daniele Somaschini, insieme a Riccardo Ruggeri, in prestito dalla Victoria Fermo. Lo staff tecnico è composto da Giuseppe Bonzi, Pamela Cauli e Paolo Quarto.
Ginnastica artistica: il debutto della Casati Arcore in Serie B con Matteo Morandi nello staff
A Montichiari, la Casati Arcore debutterà nella Serie B, dopo aver ottenuto l'accesso alla competizione grazie alla rinuncia di altre squadre. A rappresentare la società, un team motivato che punta a brillare. Tra i ginnasti, Paolo Mollichelli, la cui esperienza sarà cruciale per il piazzamento. Insieme a lui, gareggeranno Isacco Miotti, Gabriele Penati, Daniele Perego, Alberto Redaelli (in prestito dalla società Ares), Federico Trionfo Fineo e Alessio Villa. Gli allenatori, Valentina Boi e Matteo Morandi, sono pronti a guidare i giovani talenti. «È una bella soddisfazione tornare a gareggiare in questo campionato dopo tanti anni», commenta Morandi, bronzo olimpico a Londra. «Vogliamo sfruttare al massimo questa opportunità».
La Brianza è pronta a vivere emozioni forti e a mostrare il suo talento nel mondo della ginnastica artistica. Non resta che fare il tifo per le nostre squadre!
Ti è piaciuto l'articolo di Ginnastica artistica: la Brianza punta allo scudetto, Arcore in Serie B ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate