gli invincibili Mastini, Sahraoui ha cambiato tutto, gli Aiglon rovinano... le vette e i fallimenti
Il Lille ribalta la situazione e vince (2-1) in casa contro l'OGC Nice. Scopri cosa è piaciuto alla redazione... e cosa non è piaciuto.
Lille invincibile
E dal 21, 21 partite consecutive tutte le competizioni combinate per LOSC. A partire dalla battuta d'arresto della prima giornata di Champions League contro Sport (2-0)I Mastini non perdono più una sola partita. Pur in svantaggio, i locali hanno saputo ribaltare la situazione restando imbattuti e aggiungendo anche tre punti importanti per salire sul podio. Pomeriggio perfetto.
Saharawi ha cambiato tutto
Senza soluzioni per tutto il primo tempo, Bruno Genesio ha fatto IL cambio decisivo. Il marocchino ha sostituito un Remy Cabella un po' ispirato per cambiare il corso della partita. Passaggi fulminei, dribbling precisi, l'esterno arrivato quest'estate dall'Heerenveen ha mostrato la sua classe per frustrare la difesa del Nizza. Se non è stato offerto alcun assist, per entrambi i gol, sei all'inizio dell'azione.
Gentiluomo deciso (di nuovo)
Risponde al lontano duello per il titolo onorifico di miglior portiere della Ligue 1 con il portiere del Marsiglia Rulli. Messo alle strette a inizio partita, l'ultimo baluardo dei Mastines ha mostrato le sue qualità. Fin dai primi istanti della partita, Laborde pensava di andare in rete, ma ha trovato un nazionale francese pronto a brillare (3°). Dieci minuti dopo, è intervenuto nuovamente con un magnifico riflesso per impedire agli Aiglon di aprire le marcature (13°). Pezzo centrale della forza del Lille, i nordisti potranno contare sempre su di lui in questa seconda parte di stagione.
fallimenti
Ritorno in infermeria
Pensava di liberarsene nel 2025. Accumulando infortuni dall'inizio della stagione, il Nizza ha visto gradualmente i suoi giocatori uscire dall'infermeria. Dal quinto minuto di gioco i vecchi demoni degli Aiglon riemergono. A causa di un gesto banale, Pablo Rosario crolla. L'olandese ha subito chiesto un cambio, costringendo Tanguy Ndombélé, che non si era completamente ripreso dai suoi problemi fisici, a togliersi il numero per entrare in campo. Nuovo colpo per il Nizza, il rosario potrebbe saltare diverse settimane di gara.
bel spreco
COME Monaco contro Montpellier Prima gli Aiglon avevano dominato il primo tempo senza riuscire ad aumentare il divario. Se Sofiane Diop, grazie alla sua tenacia, ha trovato la rete (29esimo), gli uomini di Franck Haise hanno avuto difficoltà a completare le loro azioni. La colpa è della scarsa efficienza sotto porta e di tanti sprechi nelle trasmissioni. Nel pieno dell'ascesa del campionato, l'OGCN perde una grande occasione per salire sul podio e porre fine a una serie di invincibilità durata più di un mese in Ligue 1.
Ti è piaciuto l'articolo di gli invincibili Mastini, Sahraoui ha cambiato tutto, gli Aiglon rovinano... le vette e i fallimenti ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate