
Goggia si piazza quarta nella libera di Kvitfjell: “La neve sembrava yogurt” Brignone allunga su Gut
```html
Goggia e Brignone: Emozioni e Sfide nella Discesa Libera di Kvitfjell
Roma – Sofia Goggia si è avvicinata al podio nella discesa libera di Kvitfjell, in Norvegia, sfiorando il terzo posto per soli 4 centesimi. Un risultato che, sebbene deludente, dimostra la determinazione e il talento della bergamasca. Alle sue spalle, Federica Brignone ha conquistato il quinto posto, ma grazie alla performance non ottimale della svizzera Lara Gut Behrami, ha guadagnato punti preziosi nella classifica generale. La vittoria è andata all'austriaca Cornelia Hütter, seguita dalla tedesca Emma Aicher e dalla statunitense Breezy Johnson. Le altre azzurre hanno mostrato buone prestazioni, con Laura Pirovano sesta e Nicol Delago diciassettesima, mentre Nadia Delago e Elena Curtoni hanno chiuso rispettivamente al diciannovesimo e al ventiduesimo posto. Marta Bassino, invece, ha concluso oltre il trentesimo posto.
Goggia: “Sembrava di sciare nello yogurt”
“Ero partita in un banco di nebbia che mi sembrava stessi sciando nello yogurt” ha dichiarato Sofia Goggia. La sciatrice ha analizzato la sua performance, sottolineando gli errori commessi e la necessità di lavorare ulteriormente sulla scorrevolezza. “Sono comunque contenta, è un passettino in avanti nella mia costruzione, è stata una prova solida. Domani cerchiamo di sciare ancora meglio”, ha aggiunto, dimostrando la sua resilienza e il desiderio di migliorare costantemente.
Brignone: “Il duello con Lara Gut Behrami: Mancano tante gare...”
Federica Brignone ha parlato del suo quinto posto, analizzando la sua corsa e il confronto con Lara Gut Behrami per la Coppa del Mondo. “Nella prima parte ho fatto veramente bene la prima curva che ti dà tutta la velocità per il piano”, ha spiegato. Nonostante le difficoltà nella parte finale della gara, Brignone è ottimista: “Mancano ancora tante gare, voglio pensare già alla gara di domani e cercare di fare bene”. La sua determinazione è evidente e il desiderio di competere al massimo è palpabile.
Il mondo dello sci è in fermento e il talento delle nostre atlete è fonte di grande orgoglio. Con le prossime gare all'orizzonte, le emozioni sono destinate a intensificarsi. Rimanete sintonizzati per seguire le avventure di Goggia e Brignone, due icone dello sci italiano pronte a regalare spettacolo e adrenalina.
```
Ti è piaciuto l'articolo di Goggia si piazza quarta nella libera di Kvitfjell: “La neve sembrava yogurt” Brignone allunga su Gut ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate