Goretzka rischia di essere messo da parte? Il trasferimento dell'alfiere è un segnale chiaro
Si vociferava da tempo, ma ora il trasferimento è ufficiale: il super talento dell'Hoffenheim Tom Bischof vestirà la maglia dell'FC Bayern Monaco la prossima stagione. Il 19enne arriva a parametro zero e, secondo il club, ha firmato un contratto quadriennale fino al 2029. L'FCB ha prevalso contro competizioni nazionali e internazionali: Eintracht Francoforte, Borussia Dortmund, RB Lipsia e Juventus Torino sono si dice anche che fosse interessato alla nazionale U-20.
Successo per il Bayern, battuta d'arresto per Goretzka
Un successo di mercato per il Monaco, ma per Leon Goretzka, che recentemente si è allontanato dai margini per ricevere inni di elogi, potrebbe significare che il suo contratto con i campioni del record, in scadenza nel 2026, non verrà prolungato . Perché Tom Bischof non è solo talentuoso, ma anche un centrocampista sorprendentemente completo per la sua giovane età – nella posizione di Goretzka. Può giocare centralmente sia in attacco che in difesa. Il direttore sportivo dell'FCB Christoph Freund è entusiasta dell'acquisto: "Tom Bischof è uno dei più grandi talenti tedeschi che sta già attirando l'interesse internazionale".
A soli 19 anni ha già maturato molta esperienza nel calcio professionistico, in Bundesliga, Coppa DFB ed Europa League. "Essendo un forte centrocampista, Tom si adatta perfettamente al nostro orientamento. Siamo lieti che abbia deciso di fare i suoi prossimi passi all'FC Bayern. Tom ha tutto ciò di cui ha bisogno per affermarsi ai massimi livelli", ha aggiunto Freund.
Cosa rende Tom Bischof così bravo?
Per i suoi successi, Bischof è stato insignito della medaglia d'oro Fritz Walter come miglior giocatore tedesco U19. Il nativo di Aschaffenburg ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del TSG Hoffenheim, dove giocava da quando aveva dieci anni. All'età di 16 anni, Bischof ha fatto il suo debutto in Bundesliga con il TSG, e probabilmente a quel tempo c'era già l'interesse del Bayern Monaco. Nella stagione in corso, Tom Bischof è la nota positiva in una stagione difficile. La sua capacità di occupare spazi insoliti e di abbattere anche la copertura maschile più disciplinata fa di lui un giocatore capace di creare momenti speciali.
La struttura di gioco del centrocampista ricorda Joshua Kimmich e gioca anche passaggi insoliti ma riusciti. Il forte tiratore mancino può anche tirare calci di punizione: contro l'RB Lipsia Bischof ha fatto girare la palla oltre il muro e in porta. La sfida più grande per il giocatore della Bassa Franconia sarà quella di dimostrare questo livello in un top club come il Bayern Monaco e di affinare continuamente le sue ampie qualità.
Grande gara per Goretzka
Leon Goretzka, invece, ha già esperienze con un top team, anche negative. All'inizio della stagione il 29enne era in panchina sotto la guida dell'allenatore Vincent Kompany, ma attualmente è in ottima forma. Dopo la doppietta contro il VfL Wolfsburg, il capitano del Bayern Manuel Neuer si è espresso a favore della permanenza di Goretzka: "Se continua a giocare così, ovviamente non c'è niente di sbagliato".
Il contratto ben pagato del centrocampista dura fino al 2026. Per ottenere un compenso di trasferimento, l'FC Bayern Monaco dovrebbe venderlo al più tardi entro l'estate. Anche prima di questa stagione, il nome di Goretzka veniva più volte menzionato come candidato alle vendite. Ma Goretzka ha dimostrato nelle settimane successive e attualmente quello che può fare. Ci sono stati anche grandi elogi da parte di Coach Kompany. Ma Bishop, che ha dieci anni meno di lui, è già un giocatore maturo. Ciò almeno aumenta la situazione competitiva nel centrocampo dei campioni del record, con o senza Goretzka.
Ti è piaciuto l'articolo di Goretzka rischia di essere messo da parte? Il trasferimento dell'alfiere è un segnale chiaro ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate