Gotti: “Infortunio Banda, rispondo così! Il ruolo di Dorgu in un top club e no a Rebic-Krstovic se…”

Il Lecce e il Pari Contro l’Empoli: Le Parole di Luca Gotti

Il Lecce ha vissuto un'intensa partita contro l'Empoli, terminata con un pareggio che ha suscitato emozioni contrastanti. In conferenza stampa, l'allenatore Luca Gotti ha analizzato il match, evidenziando le sfide affrontate dalla sua squadra e i momenti chiave che hanno segnato il corso del gioco.

Una Partita Complessa e Piena di Emozioni

Gotti ha descritto la partita come un mix di alti e bassi: "C'è un po' di tutto dentro la partita. Nel primo tempo siamo stati chiusi, e senza creare particolari pericoli, abbiamo subito un gol che definire assurdo è poco, considerando che è avvenuto con un nostro giocatore circondato da ben sei-sette avversari". Questo gol, secondo l'allenatore, ha avuto un forte impatto emotivo sulla squadra, in un momento in cui la situazione è particolarmente delicata.

La Reazione della Squadra

"La vera bravura è stata quella di risalire la corrente", ha sottolineato Gotti. "Un cambiamento che è frutto sia di accorgimenti tattici sia dell'energia che i ragazzi sono riusciti a trovare dentro di loro". Questo spirito combattivo ha permesso al Lecce di riprendere in mano le redini della partita, e l'allenatore ha esortato i suoi giocatori a mantenere questa mentalità: "Dobbiamo essere ciò che abbiamo mostrato negli ultimi 20-30 minuti, è fondamentale giocare con una certa libertà mentale".

Strategie e Cambiamenti in Campo

Parlando delle scelte tattiche, Gotti ha discusso del cambio finale che ha visto Rebic entrare al posto di un terzino, con Dorgu che è arretrato in difesa. "In un top club, sono convinto che Dorgu potrebbe agire da esterno basso a sinistra, ma sarebbe un peccato non sfruttare le sue potenzialità negli ultimi 30 metri", ha spiegato il tecnico. Questa flessibilità tattica è un segnale della volontà del Lecce di adattarsi e sfruttare al meglio le risorse a disposizione.

Conclusioni e Prospettive Futura

Il pareggio contro l’Empoli rappresenta un passo avanti per il Lecce, che continua a lottare per trovare la propria identità in un campionato difficile. Con un allenatore come Luca Gotti alla guida, i tifosi possono sperare in una crescita costante e in performance sempre più convincenti. La squadra ha dimostrato di avere il carattere per affrontare le sfide, e ora l'obiettivo sarà quello di trasformare questa determinazione in risultati positivi sul campo.

Go up