Grazie a un cappello di Ousmane Dembélé, PSG ha vinto in Brest in Ligue 1, in attesa della Champions League
Il PSG rimane invincibile nella Ligue 1. Vincitori di sabato a Brest (5-2), che troverà in meno di due settimane nelle dighe della Champions League, i giocatori di Luis Enrique hanno raggiunto i cinquanta punti in soli venti partite. Qui sono temporaneamente con tredici unità davanti a OM, che riceve OL domenica sera.
Il gioco: 2-5
Luis Enrique aveva preparato undici abbastanza offensivi con Lee Kang-in associato a Vitinha e Fabian Ruiz al centro della campagna. I parigini hanno rapidamente preso la questione nelle loro mani, ma Ousmane Dembélé ha perso il gesto del primo pomeriggio, un'immersione che è atterrato tra le braccia di Bizot (4 °). Per il suo secondo mandato, Kvitca Kvarathskhelia ha anche perso inspiegabilmente la cornice in un centro di Achraf Hakimi (13 °). Il campione francese ha finito per trovare l'apertura in una gara nella profondità di Bradley Barcola, che serviva perfettamente Dembélé (29).
Brest quasi eguagliato nel processo, ma Romain Faivre ha trovato un incredibile riflesso di Gianluigi Donnarumma (31). Il portiere italiano dovrà appoggiarsi poco dopo la pausa, in un bellissimo colpo di Romain del Castillo dopo un cattivo licenziamento di William Pacho (50º). Ma Brest ha venduto a malapena cinque minuti dopo in un'azione confusa, concluse da uno sciopero Ruiz restituito da Bizot a Dembélé (2-1, 56). L'ex Barcellona ha quindi offerto una tripletta (vedi sotto), dopo un'azione collettiva molto piacevole e un bellissimo servizio di Lee.
Tuttavia, Ludovic Ajorque ha rapidamente ripristinato la suspense alla riunione, con un arrotolato arrotolato molto bello (72). Il suo quarto gol negli ultimi quattro giorni di Ligue 1. Nel processo, i giocatori di Eric Roy hanno avuto due opportunità di abbinamento, per la telecamera Mahdi nell'angolo (76), poi per Faivre, che ancora inciampato su Donnarumma (78). Ma i parigini hanno finito per recuperare il controllo del gioco e Désiré Goué ha finito per uccidere qualsiasi suspense offrendo il quarto gol a Gonçalo Ramos (89). I portoghesi hanno persino offerto un doppio dopo un tempo aggiuntivo (90º+ 7).
2/54
Il PSG ha perso solo due dei suoi cinquantaquattro partite di Ligue 1 da quando Luis Enrique è arrivato nella sua banca nell'estate del 2023. La capitale della capitale è imbattuta nelle ultime 22 partite di campionato.
Il giocatore: Dembélé, Mr. 2025
Mumous per il suo disagio alla fine, Ousmane Dembélé si girò nel 2025 nel marcatore della serie. In sei partite dall'inizio dell'anno civile, l'ex Barcellona ha già segnato undici volte, nessuno sta andando meglio in Europa finora. Quello che aveva fatto una carriera solo nella sua carriera fino alla scorsa settimana Ci sono appena riuscito due in quattro giorni. Per prima cosa ha approfittato di un raid e di un centro perfetto di Bradley Barcola per aprire il punteggio (29), prima di registrare un doppio dopo un tiro di Fabian Ruiz de Marco Bizot (56). Il terzo era, con molto, il più bello, in un magnifico servizio di Lee (62º). Ecco il capocannoniere in L1, con quattordici pedine.
Ti è piaciuto l'articolo di Grazie a un cappello di Ousmane Dembélé, PSG ha vinto in Brest in Ligue 1, in attesa della Champions League ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate