Gronbaek, Jota, Kamara... Il Rennes creerà un loft per i suoi indesiderabili
Nel pieno delle difficoltà sportive, lo Stade Rennes intende approfittare del mercato invernale per ristrutturare la propria rosa e provare a salvare la stagione. In quest'ottica, il club bretone organizzerà un loft per incoraggiare i giocatori indesiderati a lasciare il club a gennaio.
Un loft realizzato a gennaio è raro. E questo illustra la portata di una crisi. HA RennesDiventa più grande con il passare delle settimane. In Ligue 1, il club bretone è al 14esimo posto a metà stagione, solo un punto davanti allo spareggio, il Saint-Etienne. Il viaggio in Coppa di Francia si è concluso agli ottavi con un'eliminazione contro una squadra della Ligue 2, il Troyes (1-0). Anche se la stagione 2024-2025 avrebbe dovuto essere una stagione di ripresa dopo l’anno precedente terminato con uno sfortunato 10° posto per un club con ambizioni europee, le cose si stanno rivelando ancora peggiori.
>> Informazioni sulla finestra di trasferimento in TEMPO REALE
Diverse reclute Massara nel loft?
Il particolare difetto è un periodo di mercato estivo proporzionato in quantità ma chiaramente non in qualità. Appena sei mesi dopo, una recluta è già stata esfiltrata. L'attaccante Henrik Meister (4 partite, 1 gol), acquistato per 9 milioni di euro dal Sarpsborg (Norvegia), è stato ceduto in prestito al Pisa in Serie B. Potrebbero seguire i vecchi amici dell'estate. Sconfessione per Frederic Massara, molti dei suoi acquisti dovrebbero risentire del loft invernale, secondo Le Parisien e confermato da RMC Sport.
Una delle reclute emblematiche, Albert Gronbaekarrivato in Bretagna dal Bodo Glimt per 15 milioni di euro, dovrebbe risentirne. Come Jota, acquistato dall'Al Ittihad (Arabia Saudita) per 8 milioni di euro o anche Glen Kamara, acquistato per 10 milioni di euro dal Leeds. Potrebbero essere colpiti anche altri giocatori presenti al Rennes da diverse stagioni, come Baptiste Santamaría o Gauthier Gallon, relegato al ruolo di portiere numero 3 dall'arrivo di Brice Samba. La seconda parte del mercato invernale si preannuncia vivace in Bretagna.
Ti è piaciuto l'articolo di Gronbaek, Jota, Kamara... Il Rennes creerà un loft per i suoi indesiderabili ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate