Guardiola e Baggio a Fazio: “Quella volta di Mazzone col cane…”

“`html

La Reunion Emozionante di Baggio e Guardiola a “Che tempo che fa”

Milano, 13 ottobre 2024 – Roberto Baggio e Pep Guardiola, due leggende del calcio e grandi amici, si sono finalmente riuniti nello studio di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, trasmesso sul Nove. Un incontro dopo oltre vent’anni che ha toccato il cuore di tutti i presenti, con Pep visibilmente commosso al vedere il suo ex compagno di squadra in collegamento.

Ricordi Indimenticabili dal Brescia

La loro amicizia si è cementata durante il periodo trascorso insieme al Brescia all’inizio degli anni Duemila. Guardiola ha condiviso il suo rammarico per non aver potuto giocare più a lungo al fianco di Baggio, sottolineando quanto fosse divertente giocare insieme: “Mi sarebbe piaciuto tanto giocare più anni con lui. In campo lo trovavo sempre. Mi sono divertito tanto a Brescia.”

Ma non sono stati solo i ricordi calcistici a rendere speciale la loro conversazione. Baggio ha raccontato un aneddoto divertente riguardante l’allenatore Carlo Mazzone, rivelando come un labrador abbia sciolto la sua iniziale avversione per i cani. “Mazzone aveva paura dei cani e aveva trattato male un mio compagno perché aveva portato il suo cagnolino all’allenamento. Dopo 10 giorni, io sono arrivato con il mio labrador e Mazzone, vedendolo correre, ha chiesto: ‘Mister, è di Robi?’ e lui ha risposto: ‘Aò, famolo giocare, diamogli un biscottino’.”

Complimenti e Riconoscimenti

Durante l’incontro, non sono mancati i complimenti reciproci. Guardiola ha definito Baggio “il più grande talento con cui abbia giocato”, ammettendo che anche alla fine della carriera, nonostante le sue limitazioni fisiche, Robi fosse un giocatore straordinario. “Robi ha conquistato l’ammirazione di tutti, non c’è nessuno in Italia che non lo ami, perché lui è diverso,” ha aggiunto Guardiola.

Il “Divin Codino” ha ricambiato i complimenti, parlando del segreto del successo di Pep: “Prima di tutto è una brava persona, solare, positiva, disponibile. Era già allenatore quando era giocatore.”

Il Futuro di Guardiola

Guardiola ha anche accennato al suo futuro, rispondendo alle voci sul suo possibile addio al Manchester City. “Il mio ultimo anno a Manchester? Devo riflettere, non ho ancora deciso se resto o me ne vado,” ha dichiarato. Scherzando, ha aggiunto: “Se Robi mi accompagna, forse vengo ad allenare in Italia.”

Questa commovente reunion ha dimostrato non solo il legame tra due grandi del calcio, ma anche la bellezza delle amicizie che nascono in campo e continuano a brillare nel tempo.

“`

Lascia un commento