Helder Nel suo particolare sviluppo a causa della pirateria, Dazn esercita la pressione
Prima della fine del suo primo anno di contratto, Dazn, la stazione di quasi l'intera Lega da 1 a 2029 (Bein Sports ha un poster al giorno) ha messo i doppi snack per rimuovere il suo numero di abbonati, che ha familiarità con il marchio 500.000 dalla fine di novembreCome ha rivelato La squadra. Da allora, per continuare la sua progressione ancora insufficiente, ha moltiplicato operazioni commerciali più intense e più specifiche e offre un'offerta editoriale chiaramente migliorata. Ma senza ottenere risultati spettacolari.
Dazn si rammarica sul fatto che alcuni club non facilitano il loro compito
Ma Dazn, richiesto, i leader di Dazn e l'LFP non hanno seguito, si lamenta anche della mancanza di collaborazione di alcuni club, che non facilitano il loro compito nel loro desiderio di proporre soggetti "interni" suscettibili di "portare" più "Per i loro programmi attorno alle parti. Secondo le nostre informazioni, nell'ultimo ufficio LFP del 28 gennaio, i leader del calcio francese si sono messi sul tavolo.
Benjamin Morel, direttore generale di Media LFP (all'inizio), ha riferito di queste lamentele. E si sono notificati reciprocamente che la stazione poteva utilizzare questi rimproveri per richiedere una revisione del suo contratto (400 milioni di euro in media per stagione nel 2024-2029 e 325 milioni di cicli nel 2024-2025).
Philippe Diallo nell'aiuto del diffusore
Presente in questo incontro, Philippe Diallo, presidente della Federazione francese, Chance o no, è andato all'aiuto della stazione. "L'interesse di tutti è sostenere Dazn per avere successo, Ha detto la scorsa settimana durante un'intervista con AFP. Hanno lanciato in condizioni difficili, con una gara d'appalto che si è conclusa in ritardo. Penso che questa stagione sia un po 'delicata date le condizioni di lancio, gli aggiustamenti dei prezzi, una forma di denigrazione di cui erano un po' vittime quando vengono lanciate. »
Dazn deve pagare la scadenza successiva (24 % del suo totale), prima di essere donato al club. La Guida alla diffusione dei diritti di diffusione L1 stabilisce un pagamento (Dazn e Bein Sports Payments) di 56,9 milioni di euro il 14 febbraio.
Comunque, Una valutazione può essere effettuata il 1 ° dicembre 2025Poiché esiste una clausola di output nei contratti. Dazn o LFP possono attivare se la soglia di 1,5 milioni di abbonati non è raggiunta in questa data, che finirebbe l'accordo di diffusione dopo due stagioni, tre anni prima della maturità del 2029.
E ciò che porterebbe automaticamente alla fine del contratto di locazione tra Bein Sports e il campionato. In tal caso, il calcio francese dovrebbe mettere i diritti dell'L1 sul mercato o lanciare la propria piattaforma. Una prospettiva già programmata all'inizio dell'estate, ma respinta, per paura di un fallimento che avrebbe precipitato i club in bancarotta.
Ti è piaciuto l'articolo di Helder Nel suo particolare sviluppo a causa della pirateria, Dazn esercita la pressione ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate