![Mintzlaff: Nagelsmann uscita in Baviera "una delle più grandi decisioni sbagliate"](https://farantube.it/wp-content/uploads/2025/02/Mintzlaff-Nagelsmann-uscita-in-Baviera-una-delle-piu-grandi-decisioni-400x267.jpeg)
Hertha: davanti al tutto esaurito contro la maledizione casalinga
Le cose vanno bene fuori casa, ma niente affatto in casa: l'Hertha BSC vuole superare la debolezza casalinga contro l'Hamburger SV sabato sera e fare un punto esclamativo.
Sarà la sua partita d'addio? Il terzino destro dell'Hertha Jonjoe Kenny (qui all'andata contro l'HSV/1-1) vuole trasferirsi allo Sheffield United. IMAGO/Philipp Szyza
Non sarà una partita come le altre, lo garantiscono le condizioni generali. Lo Stadio Olimpico conta per la prima volta in quasi un anno 71.500 spettatori, i quarti di finale della Coppa DFB contro l'1. FC Kaiserslautern (1:3) a fine gennaio 2024esaurito. L'ultima volta che ci sono stati più di 70.000 spettatori ad una partita di seconda divisione allo Stadio Olimpico è stato quasi dodici anni fa al derby di Berlino tra Hertha BSC e 1. FC Union (2:2 davanti a 74.244 tifosi nel febbraio 2013). Sabato sera l'Hertha indosserà maglie speciali con la scritta “Der Berliner Weg” in onore del presidente del club Kay Bernstein, morto un anno fa all'età di 43 anni. per conoscerlo”, dice Cristian Fiel, allenatore dell'Hertha. "Ma quando vedi come la gente parla di lui, deve essere stata una persona speciale."
Fell reclamo contro HSV
Fell e la sua squadra vogliono dopo il 2-1 di inizio girone di ritorno a Paderborn combattere la fatale debolezza domestica contro l'HSV. "L'atmosfera durante la settimana di allenamento era molto buona", spiega l'allenatore. "I ragazzi hanno fatto quello che volevo vedere. L'HSV sa che non è così facile contro di noi." A Berlino però sanno anche che contro l'HSV non è così facile. “HSV ha molta variabilità nel suo gioco posizionale. Dobbiamo lavorare molto attivamente contro la palla ed essere duri nei duelli”, chiede Fiel. "Se non lo facciamo, l'HSV può causarci molto dolore."
Kenny è in programma - Reese prima della seconda rimonta
Difensore centrale Marton DardaiFiel, che ha scontato una squalifica giallorossa a Paderborn, è di nuovo disponibile. Rappresentante Pasquale Klemens Comunque a Paderborn ha fatto un buon lavoro. Il terzino destro Jonjoe Kenny, che è disposto a lasciare, ha concordato un contratto con il candidato alla promozione della Premier League Sheffield United fino al 2029è previsto per gli undici titolari. Finora l'Hertha è rimasto duro, ma la prossima settimana potrebbero esserci nuovi movimenti nel poker per l'inglese, per il quale l'Hertha può incassare un trasferimento solo quest'inverno. Fabian Reese, ala sinistra (Sindesmosi e intervento all'articolazione della caviglia), costretto nuovamente a saltare dopo una rimonta con tre parziali a fine autunno a causa del dolore al piede operato, sta per rientrare come jolly.
Dopo solo due vittorie casalinghe in otto partite, Fiel dice: "Lo stadio sarà pieno e ripartiremo da zero. Vogliamo farlo diversamente rispetto alla prima metà della stagione". In altre parole: meglio.
Ti è piaciuto l'articolo di Hertha: davanti al tutto esaurito contro la maledizione casalinga ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate