I club francesi potranno disputare gli spareggi di Champions League? -C1-J7
Un bel puzzle.
Qualificazione alla Champions League è tutt’altro che risolto, mentre la prossima settimana si profila una giornata conclusiva che rischia di essere movimentata e ricca di andirivieni. Dopo La vittoria del PSG contro il Manchester City Questo mercoledì sera tutti e quattro i club francesi hanno la possibilità di accedere agli spareggi di febbraio.
Un possibile PSG-Lille con la classifica attuale
Sorge allora una domanda: potranno incontrarsi a questo turno prima degli ottavi di finale? La risposta è sì, poiché le partite verranno determinate in base alla classifica e al pareggio tra due squadre. Per cercare di essere più chiari, ogni qualificato avrà la “scelta” tra due avversari esclusivamente in base alla propria classifica. Ad esempio, il 9 affronterà il 23 o il 24 (come il 10), l'11 affronterà il 21 o il 22 (come il 12) e così via.
Se seguiamo la classifica attuale, che inevitabilmente cambierà la prossima settimana, il PSG potrebbe ereditare il Feyenoord o… il Lille (che giocherebbe quindi contro il Paris o il Benfica). Da parte sua, il Monaco cadrebbe nelle mani dello Sporting o dello Stoccarda, mentre il Brest avrebbe diritto al PSV o al Club Brugge.
La tabella tiene conto della classifica attuale. Fonte: UEFA.
Passione per le immagini del calcio, da sempre.
Ti è piaciuto l'articolo di I club francesi potranno disputare gli spareggi di Champions League? -C1-J7 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate