GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

I dirigenti del club correggono gli obiettivi del CL: Kimmich regola i conti con se stesso e il Bayern

Contenuto
  1. I dirigenti del club correggono gli obiettivi della CL Kimmich sta regolando i conti con se stesso e l'FC Bayern
  2. Kimmich non vede il motivo di “lamentarsi”

I dirigenti del club correggono gli obiettivi della CL
Kimmich sta regolando i conti con se stesso e l'FC Bayern

Il progresso in Champions League non è in pericolo, ma l'FC Bayern dovrà probabilmente prendere la deviazione attraverso i playoff. Per Joshua Kimmich questa è espressione di una mancanza di qualità. Il difensore e la dirigenza restano fiduciosi.

Il vice-capitano del Bayern Monaco Joshua Kimmich ha lanciato l'allarme dopo il netto 0:3 (0:2) in casa del Feyenoord Rotterdam. La classifica della Champions League "non mente. Dobbiamo ammettere che in questo momento non siamo una delle migliori squadre d'Europa. Siamo troppo lontani, troppo fragili, non abbastanza maturi e derubati. Ci manca ancora un po'," si lamentò Kimmich con tutta chiarezza.

"Stiamo decisamente lasciando troppo indietro. Quando vedo quante grandi occasioni abbiamo e quanto è facile per gli avversari segnare gol. È stato molto, molto brutto. Non abbiamo superato la prova", ha aggiunto il 29enne, solita critica. Ora ti trovi “in una situazione di partenza molto, molto brutta” nella classe regina. Il direttore sportivo Max Eberl ha parlato di “un vero colpo sul naso”.

A causa della terza sconfitta nella classe regina, l'ambiziosa squadra di Monaco, 15esima nella fase di campionato, non ha più l'accesso diretto agli ottavi di finale nelle proprie mani. Anche una vittoria mercoledì prossimo (21:00/DAZN e nel live ticker su ntv.de) contro lo Slovan Bratislava, che è ancora a zero punti, potrebbe non essere sufficiente per raggiungere i top otto desiderati. Il Bayern, che quest'anno punta effettivamente al “titolo in casa”, rischia gli impopolari playoff di febbraio.

Kimmich non vede il motivo di “lamentarsi”

"Non abbiamo paura dei playoff. Se dobbiamo qualificarci, così sia", ha dichiarato con aria di sfida l'allenatore Vincent Kompany. Tuttavia, i due giochi aggiuntivi “farebbero male”, ha detto Eberl: “Dobbiamo sperare in molto supporto. In caso contrario, ci siamo portati addosso i playoff”. L’amministratore delegato Jan-Christian Dreesen ha addirittura cancellato l’avanzamento diretto agli ottavi durante il banchetto serale: “Accetteremo questi playoff”. Sarebbe dovuto accadere un miracolo per raggiungere l'ottavo posto.

Nonostante tutte le critiche, Kimmich è incoraggiante per le prossime settimane sulla coesione del gruppo e su come abbiamo reagito dopo la sconfitta del Barça. Abbiamo vinto dieci partite di fila. Questo deve essere l'obiettivo ora che non vogliamo assolutamente "Abbiamo dubbi", ha sottolineato il capitano della DFB: "Lamentarsi non aiuta, dobbiamo correggere gli errori".

Il Bayern ha effettuato 32 tiri e un possesso palla del 67% contro il Feyenoord, ma non ha segnato un gol. "Abbiamo giocato in modo davvero modesto. Si tratta di portare l'esperienza con noi", ha detto Eberl. Soprattutto fuori casa “non hanno fatto una bella prestazione” in Champions League. Per il capitano Manuel Neuer le ragioni erano ovvie: "Non abbiamo avuto la determinazione in attacco e in difesa. Il Feyenoord è stato più coraggioso". A peggiorare le cose, Alphonso Davies è dovuto uscire infortunato a Rotterdam poco prima dell'intervallo. Non è ancora chiaro quanto resterà fuori il difensore.

Ti è piaciuto l'articolo di I dirigenti del club correggono gli obiettivi del CL: Kimmich regola i conti con se stesso e il Bayern ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up