I Lakers e Jaxson Hayes hanno concordato un contratto di 2 anni durante la free agency della NBA

I Los Angeles Lakers hanno fatto un’altra mossa nella libera agenzia NBA, come loro su un contratto di due anni con l’ex grande uomo dei New Orleans Pelicans Jaxson Hayes, fonti della lega hanno detto ad Adrian Wojnarowski di ESPN.

Hayes avrà un’opzione giocatore per il secondo anno di contratto, secondo Wojnarowski.

Ex vincitore della lotteria nel Draft NBA 2019, Hayes ha trascorso le prime quattro stagioni della sua carriera con i Pelicans.

Atletico, 6 piedi e 11 e 220 libbre, Hayes ha sfoggiato il tipo di abilità di finitura sopra l’orlo che hanno permesso a molti grandi uomini di avere successo con LeBron James in passato.

Hayes non ha mai giocato più di 20 minuti a partita, il suo punteggio più alto in carriera nel 2021-22, ma la sua media in carriera di 36 minuti di 16,1 punti, 8,6 rimbalzi e 1,5 stoppate a partita suggerisce che c’è ancora del potenziale non sfruttato lì.

E i Lakers, che hanno rinunciato all’acquisizione della scadenza commerciale della NBA Mo Bamba all’inizio di questa settimana, avevano bisogno di un altro centro nel roster che non si chiamasse Tristan Thompson.

Bamba, che è interessato a tornare ai Lakers, potrebbe tornare. Tuttavia, il potenziale vantaggio di portare un giocatore come Hayes, che ha ancora solo 23 anni, era troppo buono perché Los Angeles lo lasciasse perdere.

È stata una free agency impegnata per i Lakers, che hanno accettato contratti con i free agent Gabe Vincent e Cam Reddish riportando uno di loro in Rui Hachimura.

Los Angeles prevede inoltre di offrire all’agente libero limitato Austin Reaves un contratto quadriennale da 52 milioni di dollari e, secondo quanto riferito, i Lakers vorrebbero riportare il playmaker D’Angelo Russell.