I possibili manifesti per i play-off e gli ottavi di finale promettono già molta azione.
Ieri sera, il Parigi Saint-Germain Ho passato una serata pazzesca al Parc des Princes. Contro il Manchester City gli abitanti dell'Ile-de-France hanno vinto 4 a 2 sul filo dopo aver vinto 2 a 0. Una vittoria che permette alla squadra di Luis Enrique di prendere una bella boccata d'aria fresca, quando si trovava in una pessima posizione prima dell'inizio della partita contro gli Skyblues. Grazie al loro successo passano dal 26° al 22° posto della classifica generale categoria In questa 7a e penultima giornata della fase campionato della UEFA Champions League, nuova versione (10 punti, 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte). Secondo La squadraI parigini hanno ora l'80% di possibilità di qualificarsi agli spareggi di C1.
Ricordiamo che solo le 8 squadre prime in classifica si qualificheranno direttamente agli ottavi di finale del main event. Le successive 16 squadre, quelle classificate dal 9° al 24° posto, si sfideranno negli spareggi in un doppio incontro. Tra queste, le 8 squadre meglio posizionate in classifica (tra 9 e 16) beneficeranno dello status di testa di serie e riceveranno la qualificazione alla gara di ritorno. Attualmente, il Paris Saint-Germain (22esimo) è tra le squadre che si sfideranno in questi famosi play-off. Il club della capitale può comunque essere eliminato in caso di sconfitta contro lo Stoccarda all'ottava giornata e se vincono contemporaneamente alcune delle inseguitrici che si trovano in zona eliminazione, in particolare Manchester City, Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk.
La UEFA ha già predisposto i manifesti per gli spareggi e gli ottavi di finale
Sarebbe quindi necessario uno scenario catastrofico perché il PSG finisse nel dimenticatoio. Basterà una vittoria o un pareggio per passare al turno successivo e agli spareggi. Gli abitanti del Parco dei Principi scopriranno l'identità del loro avversario durante un sorteggio organizzato il 31 gennaio, dopo che le ultime partite si saranno pronunciate il 29 gennaio. Per quanto riguarda gli spareggi, la UEFA aveva già predeterminato i manifesti, senza alcun limite per gli scontri tra club della stessa nazione. Così, le squadre classificate nelle posizioni 9 e 10 incontreranno una delle squadre nelle posizioni 23 o 24. L'11 e il 12 potranno cadere il 21 o il 22, la 13 e la 14 affronteranno la 19 o la 20. il 15 o il 16 si opporranno al 17 o al 18.
Se l'ultima giornata sarà decisiva per conoscere la classifica finale ed i possibili piazzamenti, al momento si delineano alcuni potenziali scontri. Il PSG, come il Benfica (21esimo), potrebbe quindi sfidare il Feyenoord (11esimo) o il LOSC (12esimo). I parigini non avrebbero il vantaggio di giocare in casa nella gara di ritorno. Per quanto riguarda le altre rappresentative francesi, l'AS Monaco, che attualmente occupa il decimo posto in classifica (Aston Villa, nono), potrebbe attualmente cadere davanti allo Sporting CP (23°) o allo Stoccarda (24°). Per quanto riguarda lo Stade Brestois (13°), che ieri ha perso 2-0 contro lo Shakhtar Donetsk, è ancora possibile finire tra i primi 8, proprio come Monaco e LOSC. Ma dovremo imporci e aspettare un passo falso da parte dei rivali davanti.
I club francesi potrebbero ritrovarsi con pezzi importanti
Se le cose continuassero così, l’SB29 potrebbe, come il Borussia Dortmund (14°), affrontare il PSV (19°) o il Club Brugge (20°). Per quanto riguarda le squadre 15° e 16° in classifica, ovvero Bayern Monaco e Real Madrid, affronterebbero Juventus (17°) o Celtic (18°). Bellissimi poster in prospettiva. E così sarà anche per gli ottavi di finale, il cui sorteggio avrà luogo il 21 febbraio. Se le squadre francesi dovessero vincere i playoff, potrebbero affrontare sfide molto difficili. Pertanto, il PSG o il LOSC potrebbero competere con una delle squadre classificate al 5° o 6° posto, sia l'Atlético de Madrid o il Milan. Da parte sua, il Monaco, se superasse gli spareggi, potrebbe cadere contro l'Atalanta (7°) o il Bayer Leverkusen (8°).
I Brestois avranno un ottimo pezzo visto che potrebbero incrociare la strada di Arsenal (3°) e Inter (4°). Come loro, il Real Madrid o il Bayern Monaco potrebbero trovarsi in un territorio difficile poiché la vincitrice degli spareggi tra il 15 o 16 e il 17 o 18 affronterà la prima o la seconda della fase campionato, attualmente Liverpool (1°) o FC Barcelona. . (2°). Cosa potrebbe offrirci una bella Champions League Classic e altri fantastici poster con il nuovo formato implementato dall'organo di governo del calcio europeo. Tutte queste piccole persone verranno sistemate definitivamente la prossima settimana dopo l'ultimo giorno del C1. Un atto finale dove quasi tutto potrebbe essere ancora sottosopra.
Pubblicato il 23/01/2025 17:34
- Aggiornato il 23/01/2025 18:03
Ti è piaciuto l'articolo di I possibili manifesti per i play-off e gli ottavi di finale promettono già molta azione. ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate