GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
SpinRollz Logo SpinRollz

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

I precedenti: L'ultimo successo risale a due anni fa, segnato da Baldanzi

Empoli alla Ricerca di un Miracolo a San Siro contro l'Inter

Domani, l’Empoli si prepara ad affrontare una delle sfide più ardue della sua stagione: una trasferta a San Siro contro l’Inter. Un vero e proprio ‘Everest’ da scalare, come dimostrano le statistiche che parlano chiaro: gli azzurri hanno vinto solo il 9,1% degli incontri contro i nerazzurri, un dato che evidenzia la difficoltà di questo confronto. In 44 precedenti, l’Empoli ha collezionato solo quattro vittorie e altrettanti pareggi. L’ultimo trionfo risale a due anni fa, quando un gol di Baldanzi regalò una vittoria storica a Milano. Da quel momento, però, la musica è cambiata: quattro sconfitte consecutive e zero gol segnati.

La situazione è preoccupante per gli uomini di mister Paolo Zanetti, che hanno visto il loro cammino in salita culminare in una striscia negativa: 14 sconfitte negli ultimi 15 scontri diretti contro l’Inter in tutte le competizioni. L’unico risultato positivo in questo lungo periodo risale a gennaio 2015, quando il match si concluse con un pareggio a reti inviolate. È curioso notare che proprio nel mese di gennaio, l’Empoli ha ottenuto quattro dei suoi otto risultati positivi, compresa la storica vittoria del 2004 a Milano, firmata da Tommaso Rocchi con un assist di Ciccio Tavano.

La storia della squadra toscana al Giuseppe Meazza è costellata di delusioni: su 20 incontri tra Serie A e Coppa Italia, solo sconfitte. Il primo confronto in Lombardia risale alla stagione 1986-‘87, quando l’Inter, guidata da Rumenigge e Trapattoni, ebbe la meglio per 2-1, con reti di Matteoli e Mandorlini, mentre l’Empoli accorciò le distanze con Ekstrom.

Domani, i tifosi dell’Empoli si stringeranno attorno alla squadra, sperando che possa riscrivere la sua storia e sorprendere l’Inter. Sarà una partita da vivere con il fiato sospeso, in cui ogni azione in campo potrebbe diventare decisiva. Forza Empoli, la speranza è l’ultima a morire!

Ti è piaciuto l'articolo di I precedenti: L'ultimo successo risale a due anni fa, segnato da Baldanzi ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up